Powered by Blogger.

Translate

NATURADO : BB CREAM

 BB CREAM NATURADO- Ho acquistato queste due bb cream dal sito www.chiccanature.it al prezzo di €17,00 per 50 ml, come si intuisce dai primi post di questo blog sono appassionata di fondi naturali, quindi in questi ultimi due anni, ho sperimentato vari prodotti e di recente anche questo.

E' disponibile in tre colori: rosa, sabbia e bronzo. Io ho scelto le prime due.
Ho un sottotono (credo) neutro più tendente al rosastro, quindi quando ho letto ROSA mi si sono illuminati gli occhi, dato che quasi tutte le bb cream naturali virano al giallo.

CONSISTENZA: FLUIDA, si stende molto bene sia con le dita sia con un pennello qualsiasi da fondotinta.


COPRENZA: Medio bassa, uniforma bene l'incarnato, nasconde piccole discromie, ma per macchie o cose più evidenti mi aiuto con un correttore.


FINISH: LUMINOSO, con questo non intendo quel fastidioso effetto lucido, ma semplicemente riflette la naturale luce, conferendo un aspetto sano alla pelle.


Per me è adattissimo  a tutte le pelli, compresa la mia secca, e specialmente a quella matura, perché non evidenzia affatto le rughe di espressione o marcate.


Ha un alto potere idratante grazie alla presenza di acido ialuronicoa basso peso molecolare una molecola naturale prodotta dalla biotecnologia, che consente di trattenere la naturale acqua già presente nello strato superficiale della pelle.

Ha un ottimo profumo, a me ricorda quello della rosa mosqueta, nonostante sia assente nell'INCI.




In alto nella foto abbiamo il colore SABBIA, in basso il ROSA, che, come volevasi dimostrare è più adatta al mio incarnato.

La sabbia è più indicata per carnagioni chiare, la rosa in effetti è un po' più scura, ma non essendo troppo coprente, riesco a gestirla bene anche nella mia tonalità chiara.


La durata senza cipria è media, circa 5 ore, con la cipria dura qualcosa in più, il risultato finale risulta essere molto naturale, non fa affatto l'effetto mascherone.


Per me è stata una piacevole scoperta, è il fondo che sto usando in questo periodo e non mi sta deludendo.


dal sito di chiccanatura qualche informazione in più e INCI



INGREDIENTI ATTIVI: Acqua floreale di Ribes nero, karité, oli di nocciola, enotera e buriti, acido ialuronico.

INCIRibes Nigrum (black currant) leaf water*, Aqua (Water), Glycerin**, Corylus avellana (Hazelnut) seed oil*, Polyglyceryl-6 Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Parfum, Copernicia Cerifera (Carnauba) Waxé, Mauritia flexuosa (Buriti) fruit oil*, Benzyl alcohol, Silica, Xanthan Gum, Sodium benzoate, Tocopherol, Potasium sorbate, Hyaluronic acid (± Titanium Dioxide (CI 77891), Ironix Oxide (CI 77492), Ironix Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77499)), Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene.
Il 98,20% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. Il 66,49% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
**Trasformato a partire da ingredienti biologici. *Ingredienti  provenienti da agricoltura biologica.
Cosmetico ecologico e biologico certificato da Ecocert.
PAO: 6 mesi

CONCLUSIONI: mi piace molto perché il risultato finale è molto naturale, inoltre è una delle poche bb cream che ha azzardato un colore come il rosa che è più tendente al beige che al giallognolo, unica pecca è che si asciuga subito, è necessario lavorarla velocemente, e ha un leggero effetto tensore, che però svanisce poco dopo la sua applicazione. Contiene principi attivi anti age e idratanti, ma non la sento affatto grassa, dopo mesi di utilizzo, la mia pelle ha reagito bene, non ho notato aumenti di brufoli sottopelle o i fastidiosi punti neri, cosa che mi capita quando il fondo è troppo ricco di oli pesanti.

VOTO FINALE: 7

Come tutti i post è esprimo una opinione personale, svolgo tutt'altro lavoro e ho acquistato i prodotti con i miei soldi

Grazie :-)

Nessun commento