Powered by Blogger.

Translate

LAVERA NATURAL LIQUID FOUNDATION


 Ormai sono passati due anni da quando ho deciso di utilizzare per la mia skin care e per la cosmesi decorativa prodotti Eco-Bio, e il primo prodotto che fu da me acquistato fu proprio questo fondotinta Lavera. Al di là del prodotto specifico, passare da fondotinta siliconici a quelli naturali, è stato fondamentale per vedere rinascere la mia pelle. Non avevo mai sofferto di acne, e da adulta mi trovai fastidiosi brufoli nelle guance, davo colpa all'alimentazione (che sicuramente influisce sempre) ma da quando ho sostituito il fondotinta è scomparso non solo il problema acne (che non era quindi un problema congenito, ovvio per chi ha problemi di acne seri non basterà sostituire un prodotto) ma anche le fastidiose pellicine che mi si formavano sul naso, pensavo dipendesse dalla mia pelle estremamente secca, quindi cambiavo in continuazione crema perché nessuna sembrava ovviare a questo inestetismo, invece era intolleranza proprio al silicone.
PRODOTTO:

- REPERIBILITA': E' facilmente reperibile in vari siti eco-bio, ha un costo medio basso (meno di 10 € )
Esistono ben 4 colorazioni io ne ho scelte due la 01- PORCELAIN e la 02- Ivory


Entrambe le colorazioni vanno bene per tonalità di pelle medio chiare, la 02 tende più al rosato, la 01 decisamente più giallognola. Io preferisco di gran lunga la 02, detesto i fondi troppo gialli, anche se questo si amalgama bene con la propria tonalità di pelle, grazie alla facilità con cui si stende.


CONSISTENZA: LIQUIDO CREMOSA, bisogna prenderci un po' di pratica per utilizzarlo, se non lo si stende bene, a me fa strisciate.

FINISH: Luminoso, ma non lucido, cosa che adoro, visto che avendo una pelle secca tendo ad avere il problema opposto a quello delle pelli grasse, ovvero risulta essere un po' spenta.
E' adatto a mio avviso a tutti i tipi di pelle, per quella particolarmente grassa sarà necessario tamponare il tutto con una buona cipria.
(01 PORCELAIN a destra - 02 IVORY  a sinistra)
In alto la 01 decisamente giallognola ,
in basso la n.02 


COPERTURA: Medio- basso, uniforma bene l'incarnato, e copre piccole discromie.
CONCLUSIONI: Ho usato a lungo questo fondotinta, ha una durata media, circa 6 ore, si stende bene, unica pecca è che con alcune creme eccessivamente ricche ho notato che può sgranare un po' (permettetemi il termine, intendo che, toccandosi con le mani il viso, mi venivano via briciole di prodotto), per questo lo utilizzo esclusivamente con creme non troppo oleose, ma bisogna comunque stare molto attenti a lavorarlo bene, altrimenti si deposita sulle irregolarità del viso.
E' un fondo che non ricomprerò, non è pessimo, però ne esistono decisamente di migliori :-)


VOTO FINALE: 5



Questo è il mio primo post vero, perdonatemi l'imprecisione :-)




Grazie

Nessun commento