Powered by Blogger.

Translate

ANTIPODES ADVOCADO PEAR (NIGHT CREAM) - KIWI SEED OIL (EYE CREAM)



 Da tre mesi abbondanti questa è la mia crema notte, l'ho acquistata sul sito di http://www.ecco-verde.it/antipodes/avocado-pearl-crema-notte-nutriente ben due volte, è una crema notte nutriente di 60 ml (dunque ben 10 di più delle normali creme) dell'azienda Antipodes neo zelandese. 

Contiene:
Olio di avocado, che ha proprietà nutrienti e rigeneranti, che lo rendono indicato soprattutto per devitalizzate, disidratate, e spente (la mia praticamente :-).
Olio di calendula che ha note proprietà emollientilenitive e calmantiadatto quindi anche alle pelle più sensibili che tendono ad irritarsi con facilità e miele di manuka conferendogli quindi anche una buona idratazione. 

Dall'aspetto sembra avere la consistenza di un burro, e invece è una crema ricca ma assolutamente adatta a tutti i tipi di pelle, si stende con facilità e si assorbe subito. 
Pur essendo un prodotto abbastanza ricco, la mia pelle l'assorbe con molta facilità, e non ho mai avuto la percezione che fosse troppo grassa, la mattina non mi sono mai trovata la pelle unta, al contrario risulta luminosa e distesa. 
Sicuramente una crema più invernale che estiva, indicata per tutti i tipi di pelle, ma forse per chi eccede in produzione di sebo, questa è troppo ricca di oli.
Sulle rughe di espressione non ho visto miracoli, ma quelli non esistono e solitamente quello che ricerco da una crema notte è nutrimento senza appesantire.
Sicuramente Promossa.


INCI (preso dal sito di eccoverde)
Ingredients (INCI): Aqua (water), butyrosperum parkii (shea butter), squalane (vegetable), persea gratissima(avocado oil), leptospermum scoparium mel (manuka honey), macadamia ternifolia (macadamia oil), calendula officialis (calendula oil), cocos nucifera (coconut oil), cetearyl olivate, sorbitan olivate, lecithin (vegetable), glucono lactone, (sodium benzoate, calcium gluconate, vitis vinifera (grapeseed) extract, tocopherol, fragrances of sandalwood, ylang ylang and jasmine: benzyl benzoate+, benzyl salicylate+, citral+, dlimonene+, linalool, eugenol, farnesol, geraniol, isoeugneol
*Component of essential oil.
Dura molto per questo ho deciso di riacquistarla, nonostante il prezzo piuttosto oneroso (circa 37€).
 il PAO di 6 m, ed è inodore.

voto finale: 8

CONTORNO OCCHI KIWI SEED OIL
Contenta della crema, ho deciso di acquistare anche il contorno occhi della stessa linea, contiene 30 ml di prodotto. Dura tantissimo, infatti se sono al secondo barattolo della crema notte, con il contorno occhi sono a poco più della metà! 
Contiene olio di semi di kiwi e di carota e puro olio di avocado, anche questa è inodore.

E' un contorno occhi ricco, eppure si assorbe con facilità, la mia pelle non lo percepisce come tale, anzi, se non guardassi l'INCI, lo troverei leggero e forse poco adatto al periodo invernale dove sono solita mettere consistenze più corpose (forse è una questione psicologica, sono abituata ai burri corposi). Idrata abbastanza ma non a sufficienza, e sulle occhiaie e borse non ho visto miglioramenti, lo trovo comunque un contorno occhi abbastanza valido e adattissimo come base trucco.
Il pao è di 6mesi

VOTO FINALE- 6

Nessun commento