Powered by Blogger.

Translate

ANNEMARIE BORLIND: FONDOTINTA COMPATTO (Eco Bio )






Annamarie Borling- fondotinta compatto naturale ecobio:
Questo fondo lo utilizzo da ben tre mesi, non con costanza, ma sempre con piacere.

Nel sito dove l'ho acquistato http://www.bio-naturel.de/ esistono quattro colori, Hazel (la più scura) Ivory  (che pare la più chiara) e poi Natural e Almond.

Ho scelto la Natural, che dal sito sembrava quella che virava più al beige senza essere troppo scura.

Contiene 78 g di prodotto per € 22,00.

Si presenta in una splendida scatolina di plastica, con specchietto, spugnetta e relativi buchini sulla parte inferiore, per dare aria alla spugnetta.

CONSISTENZA: Cremosa, trovo che sia adatta sia alle palli mature, che a quelle più giovani. Si stende bene con qualunque pennello da fondotinta, mentre la spugnetta in lattice a mio avviso assorbe troppo prodotto e rende il risultato finale troppo artificioso.

FINISH: MAT, adatto quindi anche alle pelle che tendono a lucidarsi, io con la mia pelle secca, non necessito di cipria per tamponare l'effetto, ne metto giusto un pò solo per far durare maggiormente il trucco.

COPRENZA: MEDIA, mi azzarderei a dire medio alta, ma io sono abituata a fondi leggeri, per cui magari per altri risulta addirittura medio bassa.




ed ecco infine il colore: il natural vira decisamente al giallo, e questa è la pecca più grande del prodotto, ma stendendosi bene, non è così evidente nella stesura finale, tuttavia per le pelli dalla base fredda credo che sia inappropriato, io stessa cerco di metterne pochissimo, sia perché amo un viso il più naturale possibile, sia perché essendo abbastanza coprente, se esagero con la quantità, il giallo torna fuori.

INCI:  ETHYLHEXYL PALMITATE, TALC, COPERNICA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, ALUMINIUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, MICA, PHYTANTRIOL, SILICA, BISABOLOL, ASCORBYL PALMITATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL, LECITHIN MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77947 (ZINC OXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77489 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES))


CONCLUSIONI: come si evince anche dall'INCI la presenza di talco, silica, rende questo prodotto adatto anche alle pelli che tendono a lucidarsi, tuttavia è anche nutriente e cremoso,  non secca  troppo la pelle, anche se a fine giornata, noto che sulle parti molto secche del mio viso, tende diciamo a depositarsi un pò di prodotto; dura molto, quasi un'intera giornata. 

Preferisco utilizzarlo la sera, perché per i miei gusti è un fondotinta coprente quindi molto visibile al viso, e io non ci sono quasi più abituata. Copre macchie e discromie, non sento la necessita di usare particolari correttori.

PAO 36 M 


VOTO FINALE: 7

Nessun commento