Powered by Blogger.

Translate

SO BIO ETIC: BB CREAM AL LATTE D'ASINA




BB CREAM SO'BIO ETIC AL LATTE DI ASINA:
La So Bio Etic dispone di ben tre BB cream, la classica la BB Cream "perfecteur de teint", La 5 in 1 Texture leggera e infine questa BB cream al Latte di asina "lait D'Anesse"
Io ho provato sia la BB créme classica che questa e sarei davvero curiosa di provare la leggera.
L'ho acquistata dal sito www.ecco-verde.com al costo di €14,89 per 40 ml di prodotto (in verità a qualcosa meno, approfittai di uno sconto del 15%).



Esiste in due colori: la 01 Beige Lumiere e la 02 Beige soyeux 




Come per la BB Cream classica (la perfecteur de teint) il colore 01 è chiarissimo, adatto solo alla pelle porcellana, mentre la 02 va benissimo per le pelli chiare o medio chiare,  mentre per quelle scure temo siano improbabili entrambi i colori..

Ho deciso di provare questa bb cream perché al contrario di molte, quella classica a me risultava eccessivamente coprente e il risultato finale per il giorno non era naturale, insomma ottimo prodotto ma non faceva assolutamente per me, inoltre avevo acquistato il colore 01 e mi sbiancava da morire, così l'ho regalata ad una mia amica che sembra tedesca come colore di pelle e capelli.

FINISH: LUMINOSO, ma non è affatto grassa, quindi non dà quel fastidioso senso di lucido di molte creme e fondotinta troppo ricchi.
TEXTURE: LIQUIDO-CREMOSA, si stende bene sia con le normali dita sia con qualunque pennello da fondotinta a setole dense, ma va dosata la quantità, se si esagera, risulta più faticosa da gestire. Unica pecca che riscontro è che non funziona allo stesso modo con tutte le creme di base che uno sceglie di utilizzare, se la crema è troppo pastosa, si lavora peggio, ma è pur vero che con le mie creme preferite, che ormai utilizzo da anni, il prodotto sembra scorrere sul viso. Non si deposita sulle irregolarità della pelle e non evidenza pori dilatati, non posso dire che li mimetizza, ma ho notato che l'altra  bb crème coprente, a me li evidenziava un po'.
COPRENZA: MEDIA, Uniforma bene l'incarnato e nasconde piccole macchie.


in alto il colore 02 Beige soyeux, in basso la 01 Beige lumiere
In alto la n.02 in basso la 01

In alto la n.02 in basso la 01

Leggermente stese, ovviamente non le ho ben lavorate, ecco perché si notano striature 

COLORE: entrambi hanno una base giallognola, che se per la BB Crème classica coprente mi infastidiva molto, perché risultava essere evidente anche nel risultato finale, questa essendo di media coprenza è più gestibile, anche se sono solita mettere poco prodotto, perché altrimenti il risultato finale mi sembra meno naturale . Tuttavia per ottenere un colore perfetto per il mio incarnato mischio entrambe le colorazioni, due pizzichi del colore 02 e uno dello 01.
INCI:
CONSIDERAZIONI: Mi piace abbastanza, tuttavia nel corso del tempo ho trovato bb cream migliori (come quella della Couleur Caramel e la bb cream di Lily Lolo) per questo non credo che la riacquisterò.
Idrata senza appesantire,  la consiglio a chi ha una pelle secca. Copre bene le discromità, piccole macchie e uniforma bene l'incarnato, forse avrei preferito una tonalità meno giallognola, ma non è troppo invadente. Anche questa ha una protezione solare SPF 10, ma non la rende pastosa. Dura abbastanza, con l'applicazione di una buona cipria, fino a 6 ore rimane intatta.

VOTO FINALE: 6 (

Nessun commento