Powered by Blogger.

Translate

LIFT'ARGAN - CC CREME NATURALE

CC CREME -LIFT' ARGAN
CC crème - dopo un anno di BB creme  ecco che le case cosmetiche tradizionali ed eco-bio tirano fuori ancora una novità, le CC crème. Cosa dire? Dietro troppo spesso ci sono solo interessi commerciali, tuttavia io non solo sono amante dei fondi, e quindi amo sperimentare,  ma adoro i fondi luminosi e le cc cream promettono di esserlo.

Cosa sono? CC crème sta per Color Control Cream. Ovvero dovrebbero fungere per lo più da "correttori" della pelle andando a correggere eventuali discromie, sfruttando la teoria dei colori. Quindi non dovrebbero mai essere dei veri e propri beige, ma in genere virano leggermente al pesca e all'arancio.

La principale differenza con le BB cream dovrebbe essere (cito sempre il condizionale perché di fatto spesso sono solo bufale) sulla consistenza, più leggera e cremosa, sulla luminosità finale, ma soprattutto il controllo del colore ovvero mimetizzare grigiori o rossori.


Iniziamo a parlare del prodotto che ho provato io.
Questa CC crème di Lift' Argan l'ho acquistata su www.mondebio.com al costo di € 23,95 per 40 ml. E' testata Ecocert.

Esiste in una sola colorazione (albicocca) adatta a mio avviso a carnagioni medie o medio chiare.


CONSISTENZA: Cremosa, si stende benissimo, ma la migliore applicazione è con le dita, anche con un pennello va bene, ma è necessario che abbia setole dense e corte, altrimenti il prodotto viene eccessivamente assorbito.
FINISH: Luminoso, anche io con la mia pelle secca necessito di abbondare con la cipria, dopo la sua stesura.
COPRENZA: BASSA simile a quella di una crema colorata, uniforma bene e devo dire che i rossori (molto presenti sul mio viso) li minimizza bene, quindi la sua funzione di CC crème sembra svolgerla correttamente, ma per macchie marroncine non è il colore adatto, rimangono infatti evidenti.
COLORE: Beige pescato (simil albicocca), dà al viso un colore leggermente abbronzato, ma non essendo coprente, anche sulle carnagioni chiare (non porcellane) l'effetto finale rimane naturale.




Nella foto sembra che viri al giallo, la prima in alto è più fedele alla realtà, purtroppo ho cercato di fare molte foto per rendere il tutto più simile alla realtà, ma niente, temo che la mia macchina fotografica non ami il pesca :-)

Dopo la stesura l'effetto è questo (questa volta rende bene)
Come vedete il finish è luminoso e la coprenza bassa, anche se minimizza bene il mio colore delle vene che scompaiono (e le ho abbastanza evidenti ).

INCI:
CONCLUSIONI: Questa cc crème promette di illuminare, idratare, lasciare l'incarnato privo di discromie, finish vellutato, azione anti age grazie alla presenza di Olio di Argan e di lenire la pelle.

Ho notato che mantiene le sue promesse per quanto riguarda l'illuminare, l'dratare e il colore lo trovo azzeccato per chi ha piccoli capillari o zone che tendono ad arrossirsi, perché li nasconde veramente, tuttavia il finish vellutato non lo riscontro, senza una cipria la texture risulta evidente al tatto, e tende un po' a lucidare.
La durata è media, circa 4 5 ore, quando l'ho applicata la mattina, la sera alle 20 era quasi inesistente, tuttavia non si deposita sulle imperfezioni, grazie alla sua cremosità, quindi rispetto ad alcune BB crème, decisamente più coprenti, che me le trovavo un po' depositate sulle zone secche del mio viso, questa non segna la pelle, la lascia distesa e non evidenzia le rughe.
La utilizzo soprattutto nelle mattine in cui mi vedo la pelle spenta e un po' stanca, perché ravviva il viso in modo evidente.

Trovo sia molto adatta alle pelli mature, il risultato finale è leggero, chi si aspetta la resa di un fondotinta rimane deluso, dona un bel colorito e uniforma abbastanza bene.
Voglio precisare che io odio assolutamente tutto ciò che vira all'arancione per quanto riguarda fondi o terre, questa pur essendo pescata, dopo la stesura si ha un effetto abbronzato ma non artificiale, non si nota affatto, sembra un beige.

La ricomprerei? Non lo so, ha un costo un po' troppo alto ma ammetto che è un prodotto pratico perché non comporta nessuna fatica nella sua lavorazione. Il colore è interessante, e la texture confortevole.

VOTO FINALE: 7

Nessun commento