Powered by Blogger.

Translate

Correttori eco bio: COULEUR CARAMEL-SANTE-LAVERA-LOGONA



 Ecco alcuni correttori eco bio  provati strada facendo.
Couleur caramel colore n 08 e n. 16 (il verde) :


ecco uno dei correttori più famosi eco bio. Si trova all'interno si una bellissima scatolina di cartone e contiene 3,5 g di prodotto. E' cremosissimo, adatto quindi alla zona del contorno occhi, ma assolutamente non adatto per coprire le imperfezioni del viso, questo non perché non copra bene come pigmentazione, ma perché quando la consistenza è troppo morbida, il prodotto tende a spostarsi. E' infatti necessario sempre tamponare con della cipria, nonostante ciò va ritoccato spesso durante la giornata, ha una durata bassa.
Mi piace per la coprenza e la luminosità che garantisce e per la vasta gamma di colori di cui dispone, meno l'eccessiva cremosità che ne compromette la durata e purtroppo va sulle pieghette di espressione, è bene, quindi, dosare la quantità e applicare cipria.

Il colore 08 è un beige aranciato, adatto quindi alle occhiaie blu-violacee. Il correttore verde (il n. 16) invece dovrebbe coprire i rossori, fa bene il suo lavoro, ma non per la sua consistenza, serve per questo un prodotto più duro e secco.

Rimane comunque un prodotto buono che promuovo.
(Per leggere la mia opinione sul nuovo correttore della Couleu caramel illuminante leggi QUA )


VOTO FINALE: 7 


Per coprire i rossori ho acquistato anche il LOGONA "concealer cream" n. 3 (colore verde)...

si presenta in stick come i lucidalabbra ed ha una consistenza fluida. Rispetto al coleur caramel dura di più, è fluido ma leggermente più pastoso e tende ad asciugarsi velocemente,tuttavia  è meno pigmentato, ma per i verdi non è un male, si riesce a coprire meglio con il fondotinta poi. Adoro il suo profumo, Contiene 5 ml di prodotto .

VOTO FINALE: 7


SANTE: COVERSTICK N.01 e N.02







Questo correttore invece lo adoro, è un matitone con la punta morbida, ma non è eccessivamente cremoso, tendo a preferirlo agli altri soprattutto quando decido di non truccarmi, ma di sistemare un po' imperfezioni e occhiaie. Inizialmente possedevo solo il colore n.01, che è un beige chiaro, poi ho acquistato il n.02 pensando che fosse più vicino al colore del mio incarnato e quindi adatto per coprire  le imperfezioni del viso, e invece tende troppo al rosa, ma è comunque ottimo. La copertura di questo correttore è media, la durata sul viso è ottima. Rispetto al couleur caramel è più denso e meno lucido come colore, e proprio perché meno cremoso, pur rimanendo facilissimo da stendere, dura di più e non mi si deposita sulle pieghette di espressione. Esiste anche nel colore verde, chissà se resisterò.. intanto finiamo questi.


In alto il n.01
In basso il n.02




VOTO FINALE 9


LAVERA NATURAL CONCEALER colore Medium (è presente anche nella versione light).

 Si presenta in un tubetto uguale a quello dei lucidalabbra, contiene  6,5 ml di prodotto. Ha una consistenza molto fluida e il colore è un beige pescato. Ha una bassa coprenza, ma la sua consistenza permette di essere stratificato, senza appesantire. La cosa più bella di questo correttore è la luminosità che garantisce, la pecca la bassa coprenza e durata. Infatti tendo ad usarlo per lo più come primer occhi o sopra ad un correttore più pigmentato.

VOTO FINALE: 5


ecco un po' di swatches:

 in alto lavera natural concealer, AL CENTRO sante n.01 coverstick, in basso couleur caramel n.08
In alto Couleur Caramel n.16 , al centro LOGONA concealer cream n..03 e in basso Lavera
CONCLUSIONI: Mi piace molto il couleur caramel n.08, (invece non ricomprerei il n16, per la consistenza inadatta all'utilizzo che sarebbe chiamato a fare) ha una buona pigmentazione ed è molto idratante, ma non posso dire che non si depositi sulle pieghette di espressione, anche con la cipria, va ritoccato spesso. Non ho invece alcun dubbio sul sante coverstick, è pratico, resiste a lungo, e nasconde anche piccole discromie, forse per le occhiaie servirebbe un colore più aranciato. Boccio in totale il lavera, non dura e non copre. Il logona invece fa il suo compito, ma è un prodotto in più, preferisco il Sante.
(Altri correttori provati clicca QUA )

Nessun commento