Powered by Blogger.

Translate

EYELINER ECO-BIO: DR. HAUSCHKA E SO' BIO Etic (confronto)




Sono malata di eye liner, il mio trucco giornaliero consiste quasi sempre in una bella riga di nera sugli occhi, mascara e un bel rossetto, quindi non potevo non sperimentare vari prodotti per trovarne finalmente un eye-liner eco-bio funzionante.


Cosa cerco? un tratto di linea scura definita, uno "scovolino" sottile per poter scegliere quanto spessore dare e durata discreta, non pretendo che duri tutto il giorno ma neanche che dopo un'ora vada via il tutto.


Non è stato semplice sostituire gli eye liner tradizionali con quelli eco-bio, prima di trovare questi due mi avevano deluso quasi tutti (avevo provato Logona, Sante e Phyt's).


SO BIO ETIC EYELINER:
Ho acquistato questo prodotto dal sito www.ecco-verde.it al costo di €12,49 per 2.70 ml di prodotto, colore Nero.


Si presenta in un "tubetto" di plastica rigida molto carino, ma quello che mi ha stupita è il pennellino, nei vari siti non si vede mai esattamente come è fatto, e dalla forma esterna pensavo che fosse di feltro, a mio avviso i peggiori perché più difficili da applicare.
E' un pennellino non troppo sottile ma funzionale, dalla foto sembra di feltro, no immaginate un pennellino sottile come quelli che solitamente scegliamo per applicare gli eye liner in gel, non parlo ovviamente degli angolati ma di quelli a punta sottile né troppo morbida né troppo dura.

L'applicazione risulta abbastanza semplice, tuttavia l'unico difetto è che tende a prelevare molto prodotto, che è piuttosto denso, dunque è necessario pulirlo un po' su una velina. L'impugnatura è semplice, anche se preferisco astuccini più lunghi, ma nulla di grave.


DURATA E RESA:
E' un nero intenso e si asciuga rapidamente, non rimane lucido, è discretamente opaco. Tra tutti i prodotti simili provati, questo è quello che mi soddisfa di più come durata e intensità colore, è incredibile rimane inalterato per tutto il giorno, fantastico, l'ho applicato la mattina alle 8 e la sera alle 20:00 era ancora lì, calcolate che io ho una palpebra che tende a lucidarsi e sono solita fare il classico disegno a occhi di gatto, ovvero lo allungo abbastanza verso l'esterno dell'occhio (vedi immagine sotto presa dal web).
INCI:Anthemis Nobilis Flower Water*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Alcohol*, Glycerin, Silica, Glyceryl Stearate, Magnesium Silicate, Sodium Stearoyl Glutamate, Iris Germanica Root*, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aqua (Water), Glyceryl Undecylenate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Lactic Acid, Glyceryl Caprylate.
+/-: Ci 77007 (Ultramarines), Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 77499 (Iron Oxides).
* Ingrédients Issus De L'agriculture Biologique


Non brucia affatto, come si denota dall'inci contiene idrolato di camomilla che lenisce anche gli occhi che sono particolarmente sensibili, l'alcool non si sente affatto.
AGGIORNAMENTO: Purtroppo ha un difetto, dopo un mese di utilizzo, il nero non è più intenso come all'inizio, per fare una linea netta, occorrono più passate, questo mi ha portata a cercare altre marche, perché pur essendo economico, è diventato inutilizzabile troppo presto.

VOTO FINALE: 7

EYELINER DR. HAUSCHKA


Si acquista in vari siti, nel mio caso l'ho acquistato sul sito www.belladonna-naturkosmetik.de al costo di €15,00 per 4 ml di prodotto.

E' presente in due colori, nero e marrone, io ho scelto il marrone, visto che possedevo già il So Bio Etic dell'altro colore.

Qui l'applicazione è ancora più semplice del So Bio Etic, perché l'astuccino che lo contiene è decisamente più lungo e il pennellino risulta ultra sottile, dunque è facilissimo fare linee precise e piccole, e aumentare lo spessore quanto si vuole.

DURATA E RESA:
Rispetto all'altro dura di meno sull'occhio,  ma è comunque un buon prodotto ma più di 6 ore non regge, perlomeno la parte esterna del disegno (il ricciolino che va in su) che è sottoposto maggiormente al movimento naturale della palpebra. 
Il colore nero lo provai anni fa ed è bello intenso, questo marrone invece lo avrei preferito nettamente più scuro, invece è un marrone che ricorda proprio il colore della terra di siena, tuttavia non è male.

Rispetto all'altro rimane più lucido, anche se si asciuga abbastanza velocemente.
In alto il SO BIO ETIC, IN BASSO DR.HAUSCKA COLOR MARRONE (nella foto sembra decisamente più scuro)





INCI:Aqua, Alcohol, Sorbitol, Cetearyl Alcohol, Ricinus Communis, Bentonite, Camellia Sinensis, Melia Azadirachta, Euphrasia Officinalis, Buxus Chinensis, Xanthan Gum, Cera Flava, Rosa Gallica, Rosa Damascena, Parfum, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Lecithin, CI 77499, CI 77007, CI 77891. * component of natural essential oils 


Come si denota dall'INCI al secondo posto vi è alcool, quindi lo sconsiglierei a chi ha occhi molto sensibili, anche se a me non crea nessun problema.



VOTO FINALE:8



CONSIDERAZIONI:

L'ideale sarebbe lo scovolino e il pakaging del Dr Hauschka con il prodotto della So Bio Etic, perché la durata del secondo è decisamente favolosa e perfetta, ma il pennellino del Dr. Hauschka è più sottile e lungo e lo preferisco.




Il prezzo si equivale, perché quello del Dr. Hauschka contiene maggior quantità di prodotto.



Con questo mi sembra di aver detto tutto e Ciao :-) se avete provato altri prodotti eco bio del genere, accetto stravolentieri consigli.




Nessun commento