Powered by Blogger.

Translate

LAVERA- NATURAL MOUSSE MAKE-UP- Fondotinta EcoBio




Ed ecco anche la mia opinione sul nuovissimo fondotinta di Lavera- il Natural mousse Make-up.


L'ho acquistato dal sito http://www.bio-naturel.de/ (Inviano con corriere DHl in cinque giorni lavorativi ho ricevuto il tutto accuratamente imballato ) al costo di 8.99€, contiene 15 g di prodotto ed è contenuto in una splendida jare di vetro.


Il colore che ho scelto è l'ivory 02, esiste anche in un altro colore più scuro.


Ho provato molti fondi eco-bio, ma nessuno assomiglia a questo per consistenza colore e resa finale.


Come dice il nome stesso è una mousse che a contatto con la pelle si fonde perfettamente lasciando l'incarnato morbido e setoso, sembra infatti che contenga siliconi da quanto lascia la pelle come fosse pura seta.



Il colore 02 è adattissimo a tutte le carnagioni chiare, l'unico, infatti, che sfumandolo, non mi crea nessun tipo di stacco con il collo, permettendo quindi una veloce e facile applicazione (ideale per chi come me la mattina tende a svegliarsi 5 minuti prima di uscire e dal sonno non ha voglia di stare troppo attenta).



APPLICAZIONE: L'unico modo per stendere questo fondotinta è con le semplice dita, perché vedo improbabile prelevare questo prodotto all'apparenza denso sul dorso della mano e poi usare un pennello, è così facile da stendere che mi sembra una operazione in più inutile.

CONSISTENZA: è una mousse a tutti gli effetti, sembra denso e invece si stende perfettamente amalgamandosi in un attimo con la pelle.
FINISH: Appena steso sembra luminoso, ma basta un solo minuto che quell'effetto scompare lasciando la pelle omogenea e morbida come seta.





Dalla foto il colore sembra decisamente più scuro e che vira eccessivamente al giallo, vi assicuro che non è assolutamente così, assomiglia al colore ivory dell'altro fondo di Lavera di cui ho parlato in maniera più approfondita qui lavera-natural-liquid-foundation. solo che questo, forse per differente consistenza, è più chiaro.



COPRENZA: ZERO. Non lo definirei affatto un fondotinta ma più un primer e una base lisciante, leviga, ma non copre. 



Vi posto una foto di come risulta quasi invisibile una volta sfumato






INCI Dodecane, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Tricaprylin, Lauroyl Lysine, Canola Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Lecithin, Hydrogenated Lecithin, Vegetable Oil (Olus Oil), Camelina Sativa Seed Oil, Tocopherol, Aqua (Water), Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**, [+/- Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Tin Oxide (CI 77861)] * ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils



E' un prodotto vegano.



Come si denota dall'INCI la presenza al secondo posto di Silica potrebbe far storcere il naso a chi, come me, ha una pelle secca in superficie, e in effetti a metà giornata un po' di prodotto mi si deposita nelle imperfezioni del viso, ma non in modo eclatante.

Altra cosa che si nota è la presenza al primo posto di un ingrediente un po' discusso Il DODECANE,  vi posto il link dove ne discutono l'angolo di Lola e Promiseland e un altro chiarimento http://katpaola.blogspot.it/2013/07/delucidazioni-sul-dodecane-contenuto.html .




CONSIDERAZIONI FINALI : Mi piace molto, tuttavia nel corso della giornata, come detto sopra, tende un po' ad evidenziarmi le parti secche del viso, per questo non è un fondo che posso utilizzare tutti i giorni e non è un prodotto che consiglierei ad una pelle arida in superficie, almeno non durante la stagione fredda. Leviga perfettamente la pelle, la lascia liscia come quella di un bambino, ma non lo chiamerei assolutamente un fondotinta, ma un prodotto che usato come base può dare dei risultati soddisfacenti.
Quindi prodotto promosso, ma non lo chiamerei un fondotinta.
Ciao :-)





Nessun commento