Powered by Blogger.

Translate

PHYT'S SIERO ANTI AGE- SERUM ANTI RIDES 40 CAPSULE

SERUM ANTI-RIDES:

Insieme alla crema absolue di cui parlo qua phyts-creme-absolue. , mi è stato regalato della stessa linea anche questo siero.

Ho visto che lo vendono su www.mondebio.com per un costo altissimo di 55,00 per 40 capsule.


Si tratta di un mix di oli , in particolare quello di nocciola, germe di grano, e oli essenziali di rosmarino, cipresso, timo e vitamina E.

Solitamente non amo utilizzare oli, ma devo dire che questa formulazione mi è piuttosto congeniale.

PRINCIPI ATTIVI

  • Olio di Nocciola, ha un alto potere nutriente, e lascia la pelle morbidissima, ma è anche anti-infiammatorio, lenitivo e rinfrescante, per cui adatto anche alle pelli grasse perché regola le ghiandole sebacee
  • Germe di Grano:
  • stimola la circolazione, ha poteri anti age ed è molto ricco di Vitamina E
  • Vitamina E: ha un ruolo molto importante contro i radicali liberi, ha un alto potere anti ossidante, garantisce idratazione e impedisce l'accumulo di grassi ossidati che accelerano il processo di invecchiamento.
  • Rosmarino: è astringente, anticicatrizzante e anti-batterico.
  • Cipresso: dona luminosità rigenerando i tessuti,  ha un alto potere decongestionante linfatico.
  • Timo: deterge e purifica, regolando anch'esso l'eccesso di sebo, lasciando comunque la pelle morbida. Stimola la microcircolazione.

APPLICAZIONE

E' un prodotto da utilizzare la sera, dopo aver deterso il viso. Si presente in 40 comode capsule che andrebbero usate una per sera. Essendo composto da oli io lo applico sempre su viso inumidito.

A mio avviso le capsule contengono veramente poco prodotto, l'ideale sarebbe il contenuto di una e mezza, è pur vero che essendo oleoso l'applicazione con le semplice dita è l'unica possibile, ma si tende a sprecarne un po' nel "viaggio" mani viso. Tuttavia con il dischetto di cotone sarebbe ancora peggio, perché ne verrebbe completamente assorbito.






INCI:


CONSIDERAZIONI:
Utilizzo questo siero da 30 giorni, facile calcolarlo con il sistema capsule, a volte lo applico da solo, altre con la mia crema notte del momento Crema Notte Antipodes
Pur essendo un prodotto composto di oli, la mattina la mia pelle non risulta affatto grassa, anzi in questo periodo in cui ho diversi brufoletti da dolci :-) mi sembra che regoli bene l'eccesso di sebo. Sul potere anti age che è chiamato a svolgere non ho ancora notato miracoli, ma quelli si sa non esistono e io ho ancora 35 anni, ma sicuramente la pelle è ben nutrita e distesa.
Si assorbe tutto abbastanza velocemente, tuttavia io ho una pelle discretamente secca, quindi tendo ad assorbire tutto con facilità.

Non so se riacquisterò questo prodotto, adoro i sieri ma preferisco quelli a base acquosa, inoltre costa veramente tanto e credo sia più adatto a pelli mature.

VOTO FINALE: 8

Nessun commento