Powered by Blogger.

Translate

ZAO MAKE UP MASCARA (ECO BIO)

MASCARA ECO BIO- ZAO MAKE UP
Ho acquistato questo mascara FINALMENTE in un negozio tradizionale, ovvero la profumeria Gardenia, dove da poco è approdata questa splendida marca di prodotti eco bio, non ricordo il prezzo esatto ( lo vendono anche on line su Bellezza Autentica al costo di € 18,50 per 9 ml di prodotto, sito che consiglio, ci acquistai tempo fa e sono generosi con i campioni e precisi nella spedizione). Esiste in due colori ho scelto il classico nero.



Questo mascara si aggiunge ai tre che già possedevo di cui parlo qua http://semplicementebio.blogspot.it/2013/12/avril-so-bio-etic-naturado-tre-mascara.html, infatti, essendo abbastanza contenta di quello di Avril, non avrei dovuto acquistare questo, ma insieme al fondotinta ZAO (di cui parlerò a breve) non ho resistito.

Le commesse che ho incontrato io pensavano al biologico solo legato alla non sperimentazione animale, infatti mi sono divertita un po' ad ascoltare i consigli, se vado sullo stand di ZAO , non puoi propormi in alternativa al fondo eco bio, uno siliconico, ovviamente senza cattiveria, mi hanno presentato zao con molto entusiasmo, però non erano molto informate.



Torniamo a noi :-) 

Il packaging è splendido, è fatto di bambù e lo propongono racchiuso in una carinissima bustina di cotone.




Lo scovolino è medio piccolo, quindi pratico, si riescono a prendere tutte le ciglia con facilità. Il colore è abbastanza intenso e non fa assolutamente grumi, inoltre rispetto al mascara Avril e quello della So Bio Etic (mascara effetto ciglia finte) lascia le ciglia molto più morbide, per nulla appiccicate. L'effetto allungante è molto buono, per l'effetto volume è necessario applicarlo una volta, aspettare che si asciughi e poi fare una seconda applicazione, e vi assicuro che le ciglia rimangono comunque morbide. 


Veniamo all'INCI:


aqua(water), glycerin*, brassica campestris/aleurites fordi oil copolymer, salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water*, cetearyl alcohol, acacia senegal gum, isostearyl isostearate, glyceryl rosinate, sucrose cocoate, sorbitan stearate, sucrose distearate, glyceryl stearate, silica, magnesium aluminum silicate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, sucrose stearate, silver (CI 77820), parfum(fragrance), linalool 
    100% ingredienti da agricoltura biologica 


Mascara delicatissimo, adatto anche agli occhi più sensibili, come si denota dall'INCI, infatti, l'alcool non è posto tra i primi ingredienti, che è l'ingrediente di solito più fastidioso per un prodotto di questo genere.
 Vediamo l'effetto sui miei occhi (calcolate che ho la fortuna di avere ciglia lunghe, mancano forse di un po' di volume)


CONCLUSIONI: PROMOSSO, Se la gioca alla pari con il mascara di Avril,  questo rispetto ad Avril dona un effetto più naturale, sembra quasi di non indossare nulla perché una volta asciugato lascia davvero le ciglia molto morbide, mentre l'altro per la sera è perfetto, l'effetto allungante e infoltente è più evidente.

Lo consiglio a chi non ama l'effetto finto e predilige quello naturale, diciamo che dato il costo non proprio basso, preferisco altre marche, ma non posso bocciarlo per questo.
Unici difetti riscontrati sono: si asciuga un po' lentamente e bisogna stare attentissime a non strusciarsi minimamente gli occhi una volta applicato, perché tende a togliersi con facilità e quindi a macchiare, tuttavia chi si trucca è abituato a tener ferme le manine :-)
Questo ovviamente è anche un pregio, nel senso che per rimuoverlo è un attimo, non amo i mascara troppo duri, mi sembra che struccandoli vadano ad indebolire le ciglia.

VOTO FINALE: 6 e 1/2

Nessun commento