Powered by Blogger.

Translate

100% pure: blush e ombretto in crema "FRUIT PIGMENTED SATIN EYE SHADOW" "FRUIT PIGMENTED POT ROUGE"






Ho acquistato questi tre prodottini sul sito della Cocktail Cosmetics (sito inglese che spedisce tutto con posta raccomandata, in cinque giorni lavorativi ho sempre ricevuto tutto correttamente consegnato dal "normale" postino, non c'è quindi problema di dogane) ma è anche acquistabile direttamente dal sito lituano della 100% pure http://www.100pure.lt/en/ .
In particolare ho preso due blush e un ombretto in crema.
La 100% pure è un'azienda degli Stati Uniti che produce prodotti certificati eco bio, la sua particolarità è che utilizzano tra i vari ingredienti pigmenti derivati dalla frutta, una cosa che mi ha particolarmente incuriosita, e hanno degli ottimi INCI, privi di sostanze chimiche, sono vegani e privi di profumi artificiali.
Provai anni fa il loro fondotinta, è tra i più coprenti e con effetto mat mai provati, purtroppo non adatto alla mia pelle secca, preferisco i finish luminosi e un risultato finale più leggero, ma so che molti lo adorano.


Sono appassionata di blush e ombretti in crema, ma nella cosmesi eco bio non sono molte le aziende che li propongono, per cui quando ho visto questi, mi ci sono letteralmente "fiondata" nonostante il prezzo abbastanza alto (circa 18€).


Veniamo ai BLUSH:

Ho scelto il FRUIT PIGMENTED POT ROUGE COLOR BALLERINA E BABY PINK
Ballerina è un marroncino shimmer, tonalità media, adatto forse più per l'estate, mentre il Baby Pink è un bellissimo color rosa mat, adatto quindi per ogni stagione e portabilissimo anche di giorno.
La resa è buona, durano circa 6 ore e sono ben pigmentati. Si sfumano con facilità, ma come tutti i blush in crema bisogna stare attenti a dosare bene la quantità, il miglior modo per applicarli rimangono le nostre dita, con il pennello ci vuole più pratica e serve uno a setole corte dense, meglio se sintetiche.
Il color Ballerina non lo ricomprerei, a me quel tipo di finish per il blush non piace, infatti lo sto utilizzando come ombretto in crema, e lì la tonalità diventa azzeccata.


a sinistra in alto il Color Ballerina, a destra in alto il Color Baby Pink
Come OMBRETTO ho scelto il  FRUIT PIGMENTED SATIN EYE SHADOW color BELIZE

Un bel color salmone chiaro shimmer, mi piace molto applicarlo la mattina quando ho gli occhi stanchi, illumina e con un filo di eyeliner compensa lo sguardo spento e dona vivavicità. Mi piace molto, tuttavia, al contrario degli ombretti in crema tradizionali con siliconi, questo dopo 3 ore mi si deposita sulle pieghette, ma essendo morbido e facile da stendere, basta ripassare un dito sulla palpebra mobile e si sistema tutto, peccato per l'alto costo, perché il colore mi piace davvero tanto. Come base ombretto invece non amo usarlo per il problema sopra descritto, da solo si ritocca con facilità, ma con l'ombretto si rischierebbe un pastrocchio e lo farebbe depositare sulle pieghe.


in alto a sinistra BALLERINA BLUSH; a destra BABY PINK BLUSH; in basso Ombretto in crema BELIZE



INCI OMBRETTO:   Avocado Butter, Rosehip Oil, Rice Starch, Pigments of: Peach, Apricot, Carrot, Tomato, Strawberry, Cocoa Seed, Coffee, Black Tea, Blackberry, Plum Skin, Black Grape Skin, Black Currant and Papaya, Green Tea Powder, Red Wine Resveratrol, Vitamin C (ascorbyl palmitate), Vitamin E (a-tocopherol), Extracts of Goji Berry, Acai Berry, Rosemary, Oregano, Thyme, Japanese Honeysuckle, and Goldenseal, Mica (shimmery mineral), Silica.
INCI BLUSH  Avocado Butter, Rosehip Oil, Rice Starch, Pigments of Plum, Pomegranate, Raspberry, Rose Petal,Strawberry and Cherry, Green Tea Powder, Red Wine Resveratrol, Vitamin E (a-tocopherol), Extracts of Goji Berry, Acai Berry, Rosemary, Oregano, Thyme, Japanese Honeysuckle, and Goldenseal, Mica (shimmery mineral),Silica.

CONCLUSIONI: Se fossero meno costosi li consiglierei tutti e tre, non ho alcun dubbio sul blush Baby Pink, mentre l'ombretto, se adoro il suo colore (è davvero luminoso senza risultare però invadente, io che amo l'eyeliner, sotto questo dona uno sguardo delicato, ma importante)  il costo risulta davvero essere troppo alto per la durata che garantisce, ma lo riacquisterei lo stesso, perché alla fine ritoccarlo non è un grosso problema.

Nessun commento