Powered by Blogger.

Translate

CATTIER Exfoliating Shower Gel- LAVERA Dusch Peeling (confronto)



Da tempo ormai ho finito questi due prodotti simili, che trovo molto pratici, infatti uniscono il potere lavante di un qualsiasi bagnoschiuma, all'effetto peeling delicato di tipo meccanico, grazie alla presenza di microgranuli.
Sono reperibili in vari siti on line tedeschi, il costo del lavera si aggira attorno ai €5,00 per 150 ml di prodotto, quello di Cattier intorno ai €9,50 per 200 ml di prodotto.
Entrambi hanno lo stesso packaging, ovvero si presentano in un tubo di plastica resistente, ed entrambi per prelevare prodotto, quando giunge a termine, è necessario rimuovere il tappino o tagliare la plastica, altrimenti rimane prodotto inutilizzato.

Modo di utilizzo: non sono dei veri e propri scrub, in quanto hanno anche un potere lavante, quindi utilizzabili solo sotto la doccia con pelle bagnata. Il prodotto a contatto con l'acqua genera una leggera schiuma. I microgranuli sono molto sottili, per questo possono essere utilizzati anche tutti i giorni, ma non sostituiscono a mio avviso lo scrub classico da fare una volta a settimana che io preferisco fare su pelle asciutta, proprio per aumentare l'effetto rimozione cellule morte, a cui sono chiamati.

Lavera Dusch Peeling:  Contiene tensioattivi generati da cocco e zucchero, inoltre contiene estratti alcolici e oli essenziali di agrumi, il profumo prevalente infatti è proprio quello del limone, ma non è affatto invadente. L'effetto scrub è garantito grazie alla presenza di minerali di silice.
Il profumo mi piace, l'effetto scrub, per quanto molto delicato, è visibile, purtroppo con un uso quotidiano ho notato che mi secca un po' la pelle.
INCI:
Water (Aqua), Glycerin, Coco Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Hydrated Silica, Xanthan Gum, Verbena Officinalis Water*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract* ,Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Alcohol*, Cymbopogon Martini Oli*, Fragrance/ Parfum (natural essential oils), Citral**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils


CATTIER EXFOLIATING SHOWER GEL: Questo prodotto lo uso da più tempo, ho scelto di acquistare l'altro semplicemente perché ha un costo leggermente inferiore, ma continuo a preferirlo. Ha microgranuli ancora più sottili e quindi lo trovo più adatto per un uso quotidiano, molti si lamentano di questi prodotti perché troppo delicati per essere chiamati esfolianti, ma a mio avviso sono perfetti perché lasciano comunque una pelle liscia, senza essere troppo invasivi. 
Contiene argilla e polvere di bambù che agisce proprio come esfoliante in modo delicato, ma anche micro-perle di jojoba che liberano agenti idratanti, lasciando una pelle molto morbida al tatto, senza seccare.
Il profumo è leggero e delicato.

INCI: aqua, ammonium lauryl sulfate, decyl glucoside, magnesium aluminum silicate, glycerin, cocamidopropyl betaine, jojoba esters, aloe barbadensis leaf extract*, bambusa arundinacea stem extract, oenothera biennis oil*, volcanic sand, parfum*, benzyl alcohol, citric acid, sodium chloride, sodium benzoate, CI 77491, CI 77499, CI 77492, citral, linalool, limonene.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
considerazioni: Tra i due,  preferisco il Cattier che oltre ad essere più delicato, ha anche un potere idratante; nei vari siti parlano di una formulazione senza sapone, tuttavia a me una leggera schiuma la fa, anche se pecca un po' sul potere lavante, quindi non mi va a sostituire il normale bagnoschiuma che continuo ad utilizzare. Il Lavera ha microgranuli più evidenti e a contatto con l'acqua genera molta schiuma, ma è meno delicato per un uso quotidiano, non tanto per l'effetto scrub che è comunque soft, ma perché non ha un potere idratante e mi secca un po' la pelle, dopo il suo utilizzo necessito di abbondare con una crema corpo idratante.

Insomma prodotti buoni, ma non indispensabili, ma riacquisterò il cattier perché, se per la skin care del viso sono costante (ovvero non solo applico giornalmente sieri e creme, ma una volta a settimana faccio regolarmente scrub e maschera), con il corpo no, quindi questo prodotto mi consente di fare uno scrub, seppur molto delicato, con costanza, senza però andarmi a peggiorare la secchezza della pelle che è già evidente.


Nessun commento