Powered by Blogger.

Translate

COULEUR CARAMEL "NATUR FLUID FOUNDATION"- NATURAL EFFECT

Ho acquistato questo fondo dal sito di Vecchia Bottega al costo di € 25,00 (prezzo scontato) per 30 ml di prodotto.
Incuriosita da questa marca da tempo, decido di provare un suo fondo, e scelgo questo tra i tre da essa proposti, esiste uno fatto in stick cremoso, e un altro adatto alle pelli disidratate, l'hydracoton, quindi indicato anche per me, ma volevo un qualcosa di diverso come texture rispetto a quelli che avevo e con cui mi trovo benissimo (Ovvero il BO-HO FONDOTINTA COMPATTO e quello di Zao makeup- fondotinta compatto ), insomma cercavo un qualcosa che si stendesse con facilità senza troppa copertura per le mattine (quasi sempre :-) in cui vado di corsa.
PACKAGING: Funzionale, si presenta in tubetto di plastica riciclabile, che garantisce con facilità di essere prelevato senza alterarlo inzuppandoci le nostre dita, che, per quanto pulite, possono sempre inserire germi non desiderati.
TEXTURE: CREMOSA,  sembra una vera e propria BB CREAM, si stende con facilità e in un attimo la pelle riesce ad assorbirlo come fosse un trattamento viso.
COLORE: Ho scelto il n.12 BEIGE NATUREL.. perfetto per il mio incarnato chiaro, anche per le porcellane.
Dalle foto apparirà scuro e invece una volta steso va benissimo anche per la mia carnagione pallida, ha un sottotono caldo, ma nulla di persistente.



COPRENZA: BASSA, MOLTO BASSA, assomiglia più ad una crema colorata, o ad un primer, lascia la pelle setosa e liscia, ma non copre affatto discromie di alcun genere, diciamo che sembra un prodotto adatto ad uniformare la grana del viso, idrata molto bene la pelle, ma non lo chiamerei un fondotinta. Ho provato ad usarlo come primer ed è perfetto, soprattutto con i fondi minerali, perché idrata senza ungere e quindi rende più confortevole la stesura delle polveri anche per una pelle secca.
FINISH: LUMINOSO, senza però essere invasivo, tuttavia opacizzo bene con una cipria. 
INCIAqua (water), rosa damascena flower water*, glycerin, glyceryl stearate citrate, sesamum indicum (sesame) seed oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, dicaprylyl ether, plyglyceryl-6 distearate, coco-caprylate/caprate, camelina sativa seed oil*, persea gratissima (avocado) oil*, benzyl alcohol, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, stearic acid, palmitic acid, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dehydroacetic acid, xanthan gum, sodium citrate, citric acid, parfum (fragrance), d-limonene, geraniol, linalool [+/- may contain : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), Silica].



AQUA

ROSA DAMASCENA FLOWER

(non trovato)

GLYCERIN

(denaturante / umettante / solvente )

GLYCERYL STEARATE CITRATE

(emolliente / emulsionante )

SESAMUM INDICUM

(Emolliente / vegetale )

PRUNUS ARMENIACA

(emolliente)

PRUNUS ARMENIACA

(emolliente)

DICAPRYLYL ETHER

(additivo )

PLYGLYCERYL-6 DISTEARATE

(non trovato)

COCO-CAPRYLATE/CAPRATE

(emolliente )


CAMELINA SATIVA
(emolliente )
PERSEA GRATISSIMA
(emolliente / vegetale)
BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )
BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )
SEED BUTTER
(non trovato)
STEARIC ACID
(non trovato)
PALMITIC ACID
(emolliente / emulsionante)
TOCOPHEROL
(antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)
DEHYDROACETIC ACID
(conservante)
XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SODIUM CITRATE
(agente tampone / sequestrante )
CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )
PARFUM
(FRAGRANCE) (non trovato)
LIMONENE
(Allergene del profumo)
GERANIOL
(additivo )
GERANIOL
(Allergene del profumo)
LINALOOL
(Allergene del profumo)
CI 77891
(colorante cosmetico )
CI 77491
(colorante cosmetico )
CI 77492
(colorante cosmetico )
CI 77499
(colorante cosmetico )
SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
*ingredienti prodotti da Agricoltura Biologica


CONSIDERAZIONI: Come ho già detto, non lo definirei affatto un fondotinta, ma più una bb Cream, e nonostante copre poco, e dunque inutilizzabile in quei periodi in cui, stress e un po' di pigrizia, mi peggiorano vistosamente la pelle, mi piace molto, garantisce una buona idratazione e mi sembra di aver applicato un vero e proprio trattamento sul mio viso. Dona un colore sano alla pelle, una volta applicato non rimane affatto appiccicato, basta meno di un minuto e si assorbe completamente. Sembra di aver effettuato uno scrub, da quanto la pelle è liscia e morbida, grazie soprattutto alla presenza di olio di sesamo bio e olio di cameline bio. Idrata ma senza appesantire, tale da sentirmi di consigliare questo prodotto anche per pelli che tendono a lucidarsi, infatti non lucida per niente, anche se il finish è comunque luminoso. Insomma sembra di coccolare la pelle, anche con un uso continuativo, non ho riscontrato nessun problema e non ho fatto fatica a finirlo. Ha un profumo buonissmo, non sono brava ad associarli, ma non è invasivo.
(Per il Confronto con la BB cream della couleur caramel clicca QUA )
VOTO FINALE: 8

Nessun commento