Powered by Blogger.

Translate

MAISON BIO: MASCHERA IDRATANTE


Maison Bio è una marca di cosmetici prodotti dalla nota azienda Bioearth, tutti made in Italy.
Si trovano in vendita nelle profumerie Gardenia, incuriosita, ho acquistato due prodotti, ma per ora ho provato soltanto questa maschera idratante.
Tutti i prodotti di questa gamma sono realizzati con ingredienti biologici naturali e non contengono siliconi, parabeni,coloranti, paraffina, sostanze petrolchimiche, SLS\SLES,PEG e altra robaccia :-)
I prodotti non sono certificati, almeno io in entrambe le confezioni non ho visto nessun logo delle certificazioni ormai note, ma vengono venduti come "Formule Bionaturali". Anche nel sito ufficiale della casa cosmetica ( http://www.maison-bio.it/ ) non si fa cenno a questo, e la cosa che non mi piace è che non sono indicati i vari INCI, per vederli è necessario recarsi per forza nella profumeria.
Veniamo al podotto:
Contiene 50 ml di prodotto per €29,90 ed ha un PAO di 6m.
PACKAGING: Si presenta in un comodo tubetto di plastica dura simil trasparente, nella parte finale del tubetto si riesce a vedere quando il prodotto sta per finire.
CONSISTENZA: LIQUIDISSIMA, ecco la prima pecca del prodotto, per essere una maschera ha una consistenza che non aderisce bene al viso, bisogna essere veloci nell'applicarla, altrimenti cola tutto.
MODO DI UTILIZZO: Come tutte le maschere, va steso su pelle perfettamente detersa e struccata, meglio dopo aver effettuato lo scrub, che prepara la pelle ad accogliere e assorbire maggiormente il trattamento. Essendo una maschera idratante non ha particolari controindicazioni, può essere usata da tutti i tipi di pelle anche più volte a settimana, tenuta in posa per circa 10 minuti, e poi risciacquata con acqua tiepida.

INCI:




AQUA
(solvente )

ALOE BARBADENSIS
(emolliente )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

ARCTIUM LAPPA
(vegetale )

MALVA SYLVESTRIS
(vegetale)

ARGANIA SPINOSA OIL


SODIUM HYALURONATE


HELICHRYSUM AUNGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT (Da agricoltura biologica)
(non trovato)

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

PARFUM
(non trovato)

CINNAMYL ALCOHOL
(Allergene del profumo)

CITRONELLOL
(additivo )

GERANIOL
(additivo )

ALPHA-ISOMETHYL IONONE
(Allergene del profumo)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

COUMARIN
(Allergene del profumo)
Contiene aloe, che adoro, perché lenisce, ma anche estratto di malva. di elicrisio, acido ialuronico vegetale e olio di argan. Promette di idratare, calmare. Lo descrivono come un prodotto adatto alle pelli delicate.
Il (CINNAMYL ALCOHOL)  è segnato in rosso perché rientra tra le 26 sostanze profumate considerate allergizzanti, , va proprio indicato obbligatoriamente nell'inci se supera lo 0,001% perché facilmente irritante per chi ha già una predisposizione in tal senso. Il motivo del suo inserimento in inci è che rende più piacevoli i cosmetici. Per approfondimenti leggere qua
CONSIDERAZIONI: Purtroppo lo boccio, l'ho utilizzato 4 volte, ma essendo una maschera è già sufficiente per farsi un'idea. La consistenza è troppo liquida, la mia pelle secca, dopo due minuti l'ha già assorbita, non sembra una maschera ma un gel o un siero, dicono di tenerla in posa 10 minuti, ma dopo 5 io non ho più nulla nel viso :-) Il potere idratante sulla mia pelle è debole e il costo non è dei più bassi, non c'è paragone con le maschere di Cattier , la Masque eclat lissant e eclat hydratant , che ho finito da un po' e che non vedo l'ora di ricomprare.
Insomma peccato perché adoro il fatto che anche le profumerie tradizionali stiano ormai dando "peso" anche alla cosmesi organica, ma questo prodotto non mi piace.
Ho acquistato anche il siero viso antirughe vitalizzante, speriamo che quello sia meglio :-) Ho sentito parlare bene dei loro solari, ma non è certo periodo per testare.
Peccato!! Voi avete acquistato qualcosa di questa marca?

Nessun commento