Powered by Blogger.

Translate

Martina Gebhardt: EYE CARE


Questo contorno occhi si acquista in vari siti, io l'ho acquistato dal sito di www.ecco-verde.it al costo di €10,39 per 15 ml di prodotto.
Lo utilizzo da anni, ma solo nella stagione invernale, quindi prodotto che ormai conosco benissimo.
Martina Ghebhardt è un'azienda tedesca che produce prodotti certificati eco-bio, e nessun ingrediente è di origine animale, quindi adatto anche ai vegani.
CONSISTENZA: E' un bel pomatone denso, motivo per cui lo applico soltanto nella stagione invernale e soltanto di notte, in quando fa fatica ad assorbirsi. Lo picchietto con le dita, ne basta poco, anche se mi piace abbondare come fosse una maschera, lo massaggio leggermente e la mattina ancora ho la percezione di averlo addosso, ma il contorno occhi appare super idratato e morbido, oltre a donare una bella luminosità.


E' il contorno occhi in assoluto, tra i tanti provati, che mi garantisce maggiore idratazione, tuttavia non ho mai notato un'attenuazione vera di occhiaie e borse, ma io non le ho molto evidenti, mentre tendo ad avere la zona bella disidratata.
INCI:  Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, LanolinRosa Damascena (Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°),Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.
° Materia prima certificata Demeter International
* Certificato biologico
** Contiene veri oli essenziali
Ho copiato direttamente dal sito di ecco verde, dove cliccando sopra ai vari principi attivi è possibile vedere le favolose proprietà contenute in esso. Come si denota, è molto ricco di oli, questo consente al prodotto di scivolare sulla pelle e di andare ad idratare e nutrire in profondità, anche se, come dicevo sopra, impiega davvero tanto ad assorbire, quindi lo trovo inutilizzabile come base per il makeup. Contiene inoltre Burro di Karitè, che ammorbidisce e lenisce.
PACKAGING: Si presenta in una jare di ceramica, bella resistente, tuttavia non è il packaging che preferisco, perché bisogna stare molto attenti a prelevare prodotto con dita pulite, meglio sarebbe con uno stecchetto di plastica uso e getta, e a richiudere subito dopo la confezione per evitare quindi di impiasticciare il tutto con microbi :-)
PROFUMO: E' leggermente profumata, ma non è affatto persistente come odore, quasi neutra
CONCLUSIONI: Adoro questo prodotto, nonostante sia costretta ad acquistarne un altro per la mattina, non riesco a fare a meno dell'idratazione che questo mi conferisce. Ha un PAO di 4m, molte fanno fatica a finirlo entro questo tempo, a me dura al massimo due mesi, ma perché adoro abbondare, la mattina trovo oltre a rughe distese, anche un leggero effetto tensore, e la sua consistenza mi sembra faccia da barriera per il freddo (ma questa probabilmente è solo una sensazione, apprezzando molto i prodotti corposi)
VOTO FINALE:9 :-)

Nessun commento