Powered by Blogger.

Translate

NABLA: CORRETTORE

Nabla è una nuovissima marca di cosmetici che non sono naturali, ma molti dei loro prodotti, compreso questo correttore, sono a mio avviso utilizzabilianche da chi non ama, come me, utilizzare prodotti della cosmesi tradizionale, perché hanno un INCI liberi dalle sostanze che proprio non tollero, infatti non contengono siliconi, petrolati,parabeni, pegs, ftalati e edta, inoltre, ma non da meno, sono tutti CRUELTY FREE, e formulati per ridurre al massimo le allergie.
Amo molto il suo ideatore che seguo su youtube con piacere MrDanielmakeup, che realizza dei trucchi molto belli. Altra cosa che ho apprezzato è l'inserimento chiaro nel sito di tutti gli INCI permettendo così al consumatore una scelta consapevole e libera.
Si acquistano on line nel sito https://www.nablacosmetics.com/ e sono rapidissimi con le spedizioni (il giorno lavorativo seguente all'ordine, effettuato di mattina, avevo tutto a casa correttamente imballato, regalano anche per ordini piccoli la matita color carne per contornare le labbra).
Ho scelto diverse cosucce, per ora vi parlerò del loro correttore (ti pare che potessi non prendere qualcosa per il fondo di cui sono veramente fissata?? :-)

si chiama UNDER-EYE CONCEALER, esiste in tre colori, io ho acquistato il più chiaro il n.01.
Si presenta in stick come quello dei lucidalabbra, e ha un colore aranciato, la mia paura è che fosse troppo chiaro, invece è un beige che sembra addirittura scuretto, che diviene perfetto per mascherare il colore violaceo-bluastro delle occhiaie. Essendo quindi molto aranciato e non chiaro, sono costretta ad applicarlo prima del fondo e solo ed esclusivamente sulla occhiaia, perché altrimenti sarebbe troppo visibile sulla mia pelle chiara.


COPRENZA: MEDIO-ALTA.... con una prima stesura, il risultato sarà più leggero, stratificandolo, permette una copertura maggiore, senza però appesantire.
TEXTURE: FLUIDA, si sfuma con estrema facilità, bisogna solo stare attenti a lavorarlo subito, perché tende ad asciugarsi velocemente, e solo allora, se si vuole, se ne può aggiungere dell'altro per garantire l'effetto finale desiderato. 
DURATA: ALTA, essendo fluido, ma non troppo, consente ad esso di asciugarsi subito e quindi di aderire perfettamente all'occhiaia, senza necessità di essere ritoccato durante la giornata.
FINISH: MAT, prodotto adatto a tutti i tipi di contorno occhi, sia quelli secchi, che quelli più oleosi, sulle mie pighette di espressione non si deposita, è pur vero che se lo metto la mattina alle 8, la sera alle20, un pochino sulle rughe di espressione lo si nota. Non sento la necessità di applicare sopra cipria.
Ecco due immagini (abbiate pietà fatta una questa mattina appena sveglia, dopo aver dormito si e no 5 ore :-) una con le mie occhiaie visibilissime di questa mattina, l'altra dopo la sua applicazione, ho scelto proprio questa mattina per fotografarmi perché avevo molte più occhiaie di quelle che ho solitamente :-)

completamente struccata alle ore 7 del mattino dopo cinque ore di sonno :-)

Con una sola applicazione del correttore senza cipria, l'occhio sinistro
ehm dovevo stenderlo un po' meglio :-)
INCI:

Ha un pao di 6m
CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, non secca il contorno occhi e dà quella coprenza che a me piace, abbastanza alta senza risultare troppo evidente, ha un buon rapporto qualità prezzo costa €8,50 per 4ml di prodotto. Anche il packaging è funzionale, tubetto trasparente che consente con facilità di vedere quando il prodotto giunge a termine e stick identico a quello dei lucidalabbra che consente di prelevare prodotto senza andare ad impiastricciare con le dita e quindi senza rischiare di alterarlo.

Nessun commento