Powered by Blogger.

Translate

NABLA: LIP COLOR (LIQUID TECH)- AMORE E PSICHE- TIGER


Di Nabla ne ho parlato QUA, azienda che sto davvero apprezzando.
Si chiamano rossetti liquidi, ma in realtà sono delle vere e proprie tinte per labbra, perché sono decisamente qualcosa di più di un rossetto, li ho acquistati nel loro sito monomarca https://www.nablacosmetics.com/ al costo di € 11,50 per 2ml di prodotto, hanno un PAO di 12m, e sono made in Italy. Il 42% degli ingredienti sono di origine naturale, e non contengono sostanze brutte, come petrolati, EDTA, PEG ecc tali da consentirmi con sicurezza di utilizzarli, unendo efficacia a qualità.

Ho scelto due colori, AMORE E PSICHE e TIGER.

PACKAGING: Si presenta in stick, dove per far fuoriuscire prodotto nel pennellino è necessario roteare la parte finale del "tubetto", questo fa si che si limiti enormemente lo spreco del prodotto. Nella punta un pratico pennellino, non è né troppo duro né troppo morbido e permette un'applicazione davvero precisa, non sento la necessità di aiutarmi con un pennellino
TEXTURE: LIQUIDO ma è molto molto denso, si asciuga subito, tipico delle tinte per labbra, bisogna essere molto precisi nell'applicazione, perché poi si rimuove solo con un prodotto a base oleosa, dunque difficile da ritoccare.
COLORE: Molto intensi, sono fortemente pigmentati, non serve fare una doppia applicazione , basta una sola passata e risulta ultra coprente.
AMORE E PSICHE è un color salmone chiaro ma molto evidente, nel sito lo descrivono romantico e sobrio, ecco sobrio direi proprio di no, pur essendo un colore chiaro, ma è ultra coprente e quindi senza tamponarlo con un po' di cipria, risulterebbe un colore troppo evidente per il giorno.
TIGER, è un fucsia molto acceso, corrisponde quindi perfettamente alla foto proposta nel sito, non è sobrio, ma rimane comunque molto elegante, soprattutto con un solo filo di eyeliner sugli occhi che fa molto make up anni 50. 
in Alto AMORE E PSICHE
In basso tiger


FINISH: Appena applicato LUMINOSO, ma dopo un po' perde questa caratteristica e diventa più opaco, tale da poterlo definire un SEMI-MATTE
RESISTENZA: ALTISSIMA, ci ho mangiato e pur avendolo indossato la mattina, la sera era leggermente più sobrio, ma sempre presente
TIGER


AMORE E PSICHE dopo aver tamponato un po' con la cipria


INCI (Preso dal loro sito)
AMORE E PSICHE:ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 15850, ci 15850, ci 45410].
TIGER ricinus communis seed oil*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, silica, glyceryl rosinate, prunus armeniaca kernel extract, prunus armeniaca kernel oil*, helianthus annuus seed oil*, tocopherol, chamomilla recutita flower extract*, parfum. [+/-: ci 77891, ci 15850, ci 15850, ci 45410].
• * 42% di ingredienti da coltivazione biologica
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani.
• Made in Italy.
• Peso netto: 2 ml / 0.07 fl. oz.
CONSIDERAZIONI: Bisogna prenderci un po' di pratica prima di apprezzare questi lip color, perché ad una prima stesura sembrano troppo densi e i colori troppo forti, e invece basta saper dosare il prodotto, tamponarlo un po' con una velina, e diventano non solo portabili ma molto belli e resistenti. Non sono molto idratanti, ma non posso nemmeno dire che disidratino, ma prima amo applicare sempre un po' di burro cacao, perché la loro pigmentazione fa risaltare con facilità eventuali screpolature, meglio ancora sarebbe farli precedere da uno scrub.
VOTO FINALE: 8

Nessun commento