Powered by Blogger.

Translate

PENNELLI PREFERITI VISO

 INIZIAMO CON I PENNELLI PER FONDOTINTA: Come tutte le appassionate di make up, non si può non essere appassionate anche per gli attrezzi del "mestiere" e come tutte, oiboh, si cade nell'errore di comprarne anche troppi, ho cercato di fare una selezione striminzita su quelli che lavo rilavo, e rilavo ancora perché sono in assoluto i miei preferiti.
Per i fondi compatti utilizzo sempre questo originale pennello per forma  della Real Techiques  "expert face brush" .

Ha setole sintetiche fitte e corte,  la forma è quella di una lingua di gatto ciccione :-) 
E' in assoluto il pennello fondotinta più versatile per fondi liquidi e compatti cremosi, ma assolutamente non adatto per i fondi minerali. Lo possiedo da circa 10 mesi e lavandolo quasi tutte le sere non ha perso né setole né colore, ottimo rapporto qualità prezzo, si trova in vari siti, io l'ho acquistato in questo sito  http://www.cocktailcosmetics.co.uk/ al prezzo di 9 sterline.
La sua forma assolutamente originale lo rende versatile a vari utilizzi, anche per stendere l'illuminante e perché no il correttore sotto gli occhi (anche se preferisco per questo tagli più piccoli).




Altro pennello che utilizzo in alternativa all'altro per i fondi liquidi e cremosi è il SIGMA ROUND KABUKI BRUSH F82 -
Ha setole sintetiche e medio corte e la punta stondata, che permette di arrivare anche nei punti più difficili del viso. Le setole sono dense e anch'esse non hanno mai perso un pelo e colore durante i lavaggi. Non crea strisciate e permette un'applicazione veloce e precisa.


PENNELLO PER CIPRIA:
In assoluto il mio preferito è lo ZOEVA BUFFER 104, l'ho acquistato prima del rinnovo di design e di pennelli della zoeva, ma il buffer ho visto che è stato riproposto uguale.
Ha setole sintetiche tagliate piatte e  molto morbide, ma fitte al punto giusto per prelevare sia polveri libere che compatte. Mi piace in particolar modo la dimensione, né troppo grande né troppo piccola, adatta per combaciare esattamente con la grandezza delle scatoline classiche in cui sono contenute le ciprie (tuttavia ancora troppo grande per la mini scatola della cipria Bo-ho di cui parlo QUA)... ovviamente non è l'unico pennello da cipria che ho, ma questo lo preferisco proprio perché preleva polvere senza esagerare, lasciando l'incarnato non polveroso.





















PENNELLO BLUSH: Scoperto da due mesi  il Real Techiques  "blush brush", come molti pennelli di questa marca ha una forma originale e unica. 
Ha setole sintetiche a forma ovale, molto morbide, permette un'applicazione del blush naturale e precisa. Mi piace proprio perché non preleva troppo prodotto, evitando anche alle principianti, il rischio del fastidioso effetto macchia. Molte lo utilizzano solo per blush molto pigmentati, io per tutti, in quanto prediligo solo un accenno di colore, tuttavia per quelli più chiari tendo a ripassarci due volte.

CONTOURING: 
Per il contouring non ho trovato purtroppo un valido sostituto a questo pennello costoso a setole naturali ( e il fatto che non siano sintetiche mi dà un po' fastidio) parlo del MAC 109, Ha una punta arrotondata bombata, di dimensione contenute proprio adatto per tocchi precisi. Pennello che può essere utilizzato anche per stendere illuminante e cipria nella zona del contorno occhi.



Lo possiedo da un anno e mezzo e non ha fatto una piega, ovvero ha mantenuto forma colore e setole come fosse nuovo. E' molto morbido, ma le setole sono mediamente dense.
Un altro pennello che uso sempre quando decido di fare accuratamente il contouring è questo particolarissimo pennello  della a-design  "contour cheek" che come dice il nome nasce proprio a questo scopo. Infatti non è un pennello versatile, data la particolare forma che riprende proprio le ondulature della guancia. Permette un tratto della terra preciso sulla guancia, parto prima del centro del viso e poi sfumo verso l'esterno, dapprima con questo pennello poi con il MAC sopradescritto. L'ho acquistato dal sito http://www.cocktailcosmetics.co.uk/ purtroppo ad un prezzo abbastanza alto 20 sterline.

Ha setole sintetiche fitte e corte, lavato molte volte è rimasto invariato sia come forma che come colore e non mi ha mai perso setole.





Nessun commento