Powered by Blogger.

Translate

PHYT'S: ELIXIR HYDRATANT e CREME HYDRATANTE PELLI SECCHE (ACQUA PHYT'S)

ACQUA PHYT'S:

SIERO IDRATANTE "ELIXIR HYDRATANT
Ho acquistato questo siero sul sito www.mondebio.com al costo di €46,45 per 40 gr di prodotto.
Adoro l'utilizzo di sieri, è un prodotto in più che per me però è fondamentale, preferisco rimanere più leggera con la crema giorno, affinché ottenga una base make up ottimale, ma agire in profondità con i principi attivi attraverso i sieri, che sono infatti chiamati per consistenza ad un rapido assorbimento, ma insufficienti da utilizzare da soli.

Questo siero promette di idratare grazie alla presenza di acido ialuronico di origine vegetale, che io adoro, ho notato che la pelle risponde benissimo a questa sostanza, unica in grado di ripristinare l'umidità della pelle in modo visibile anche solo dopo pochi giorni.
Contiene 
  • ESTRATTO DI ALOE VERA, che ha poteri calmanti astringenti e anche idratanti,
  •  OLIO DI NOCCIOLA,  altra sostanza che io adoro, è ricco di Vitamina A e vitamina E, ha alti poteri nutritivi  rigeneranti, andando quindi a lavorare contro la disidratazione della pelle, regola però anche la secrezione di sebo nelle zone grasse e dove sono presenti i punti neri, quindi è adattissimo ad ogni tipo di pelle, perché non è affatto grasso e pesante
  • ACIDO IALURONICO. che garantisce idratazione, turgidità, e stimolando collagene protegge la pelle anche da virus e batteri. E' una sostanza che è già presente nel derma, ma che con l'avanzare dell'età diminuisce, quindi un apporto costante rallenta anche l'invecchiamento cutaneo.
Mi piace molto ha una consistenza gelatinosa che a contatto con la pelle si assorbe in un attimo, donando immediatamente luminosità senza lucidare, adattissimo a mio avviso a tutti i tipi di pelle, per me insufficiente da utilizzare da solo. L'ho appena terminato, non è durato molto, solo un mese e mezzo, ma trovo che sia ben fatto, la mia pelle sembra essere meno spenta. IL packaging è perfetto ha l'erogatore a pompetta e riesce a prelevare il prodotto fino a sua conclusione

INCI

PHYT'S: CREME HYDRATANTE PELLI SECCHE
Anche questa crema l'ho acquistata dal sito di www.mondebio.com al costo di € 35,25 per 40 g di prodotto.
Anche questo prodotto è eco.bio, con ottimo INCI, certificato anch'esso, come il siero, ECOCERT.
Felicissima del siero, e della crema che usavo precedentemente sempre di Phyt's (di cui parlo qua review-phyts-creme-absolue) decido di acquistarla, esiste anche una versione più ricca per pelli molto secche e una fluida per pelli da normali a grasse.
Purtroppo di questa crema non sono soddisfatta, dà una discreta idratazione (forse per me era più adatta quella ricca) ma non in maniera così visibile come invece mi dava la Creme Absolue, che oltre a poteri anti age, era altamente nutriente e idratante. Inoltre è molto densa, ne va messa pochissima, ma per farla assorbire è necessario massaggiarla un bel po', mi ricorda un po' la durezza delle creme eco bio di un tempo, nonostante ciò una volta massaggiata non lascia la pelle lucida, ma diviene un'ottima base per il make up.
Contiene:
INCI
  • OLIO VEGETALE DI PALMA ricco di acidi grassi insaturi, una sostanza assolutamente sicura e non irritante, infatti può essere contenuta anche in grosse concentrazioni e aiuta a mantenere la pelle idratata
  • OLIO VEGETALE DI GIRASOLE: che ha poteri emollienti e nutrienti
  • CERA D'API, che protegge la pelle creando un film protettivo
  • BURRO DI KARITE', che ammorbidisce la pelle e migliora l'elasticità
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI, ingrediente che se contenuto in grosse quantità può essere comedogenico, ma messo come in questo caso più in basso nell?INCI, non crea problemi, anzi è ricco di Vitamina E e acidi grassi insaturi, ammorbidendo molto la pelle
  • ACIDO IALURONICO (di cui parlo sopra)
Insomma gli ingredienti sono ottimi, non posso bocciarla, ma per il costo che ha, anche se la durata qua aumenta, visto che ne serve davvero poca, preferisco altri prodotti, sicuramente quelli della linea anti age li preferisco.

In alto la consistenza della crema, in basso la consistenza del fluido.



Acid






o ialuronico

Nessun commento