Powered by Blogger.

Translate

SANTAVERDE- NETTARE DI FIORI DI ALOE VERA


 FIALE ALL'ALOE DI SANTAVERDE
Ho acquistato queste fiale nel sito di EccoVerde al costo di € 33,99 per 10 fiale.
Un costo decisamente alto, ma è uno di quei trattamenti urto da fare solo in caso di necessità. Ho deciso di fare questo trattamento perché ultimamente la mia pelle risultava particolarmente stressata, si arrossiva con facilità, la causa probabilmente è anche dei condizionatori presenti all'interno del mio ufficio, che rendono l'aria consumata.


Cosa promettono di fare? Di rafforzare la pelle, di avere un effetto anti-infiammatorio e anche un effetto anti-ossidante.
Ho appena finito tutte e 10 le fiale, e posso dire che la mia pelle sembra rinata, nessun miracolo per carità, ma i rossori si sono decisamente "calmati", mentre l'effetto tensore e anti età, credo che con 10 giorni non si possa effettivamente testare.


Si presenta in una scatolina di cartone e contiene dieci ampolle di vetro, da usare una per sera, picchiettando il prodotto acquoso con le dita, questa la prima difficoltà, dato che non è facile non sprecare prodotto nel passaggio mani-viso. Tuttavia ogni ampolla contiene la quantità sufficiente sia per il viso che per il collo e decoltè, che tratto però anche con una crema specifica che presto vi recensirò.

le foto le ho scattate a metà trattamento, adesso ho completamente terminato il ciclo (faccio sempre così, il giorno approfittando della bella luce scatto foto dei cosmetici che utilizzo al momento e poi quando li ho terminati o usati a sufficienza scrivo il post).


Cosa contengono?
succo e nettare di aloe vera, estratti di mele e bacche di olivello spinoso. Ha un INCI quindi molto semplice che vi posto qua nella foto 
L'ALOE VERA ha proprietà ormai note, infatti ne conoscono l'utilizzo anche chi non è solito utilizzare prodotti eco bio, ovvero lenitive, anti rossore, calmanti, ideale per pelli secche, perché favorisce l'idratazione della pelle, ma anche per pelli che tendono all'acne, essendo un anti-infiammatorio, tuttavia per beneficiarne è bene che ci si accerti che sia pura e non coltivata con l'utilizzo di pesticidi o fertilizzanti, che immaginerete bene rovinerebbe il senso del suo utilizzo.
L'olivello spinoso invece ha note proprietà anti-ossidanti, essendo ricco di vitamina C, e ha proprietà astringenti e anti- infiammatorie, è inoltre ricco di vitamine del gruppo B (in particolare la vitamina B12). E' presente (classico delle case cosmetiche tedesche) anche alcohol come conservante,  non si sente affatto, e a me non ha creato nessun problema, sembra che fino al 7% sia un ottimo anti batterico e non crea nessun effetto indesiderato, ma non ci è dato sapere in nessun cosmetico qual è la percentuale esatta degli ingredienti contenuti, e non ho competenze per andare oltre su questa questione, quindi mi fermo qua :-)

CONCLUSIONI: Prodotto che promuovo, consigliato a chi ha una pelle sensibile e che risente molto degli sbalzi di temperatura, quindi indicato per questa stagione dove si passa in continuazione dal clima rigido ad un clima riscaldato all'interno della casa. Avevo tempo addietro provato le fiale del Dr. Hauschka "le fiale S" ma non avevo notato particolari benefici, queste invece svolgono la loro proprietà in modo corretto, almeno quella anti- infiammatoria che è visibile anche dopo soli tre giorni di utilizzo.

Con questo è tutto ciao :-)

Nessun commento