Powered by Blogger.

Translate

SANTE Naturkosmetiks: FONDOTINTA (ECOBIO)

Ho acquistato questo fondo dal sito di www.chiccanature.it al costo di € 17,13 per 30 ml di prodotto. E' disponibile in vari siti on line ed esistono tre colori, io ho scelto il n.02 "light beige.
Questo fondo eco bio di solito è tra i primi che si acquista quando si inizia a sperimentare il naturale, e invece per me è una recente scoperta fatta a fine 2013.
PACKAGING: Perfetto, ha l'erogatore a pompetta, l'ho quasi terminato e riesce a prelevare prodotto fino alla fine, trovo molto pratico anche il fatto che sia simil trasparente, in questo modo ci si accorge con facilità quando sta finendo.
TEXTURE: CREMOSA, adatta quindi anche alle pelli più mature, perché si lavora con facilità e non si deposita sulle rughe. Si stende benissimo con qualunque pennello da fondotinta, ma io preferisco utilizzare le semplici dita.
FINISH: LUMINOSO, sento la necessità di abbondare con cipria, altrimenti lucida un po' troppo, e anche a metà giornata, ritocco sempre il tutto, altrimenti nella zona T ricompare l'eccessiva luminosità
COPRENZA: MEDIO BASSA, non copre discromie, quando uso questo fondo, applico sempre prima un correttore sulle imperfezioni.
RESA: Dura abbastanza circa 6 ore
COLORE: Il LIGHT BEIGE è perfetto per carnagioni medio chiare, ma non porcellane, non vira affatto all'arancio e nemmeno al giallognolo, è proprio un beige che si intona sia con i sottofondi freddi che con quelli caldi, praticamente adatto a tutti 

Ho provato a fare una foto con il prodotto sfumato, ma copre talmente poco che sembra di fotografare la mia mano senza nulla, sul viso tuttavia uniforma bene, ma rimane leggero.
INCI:Aqua (Water), Hydrogenated Vegetable Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Squalane, Talc, Potassium Cetyl Phosphate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Parfum (Essential Oils), Hydrogenated Palm Glycerides, Lauryl PCA, Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Punica Granatum Seed Extract*, Sorbitol, Galactoarabinan, Xanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Sodium Citrate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Farnesol, [+/-CI 77891, CI 77492, CI 77491]
 E' un Inci quasi tutto verde, quindi molto buono come tutti prodotti Sante.
Come si denota dall'INCI è un fondo ricco di oli vegetali, quindi altamente idratante, contene Olio di mandorle dolci, olio di jojoba, burro di Cucupacu e estratti di melagrano.
CONSIDERAZIONI: Ho usato a lungo questo fondo, ma ho fatto fatica a portarlo a termine, non perché sia così malaccio, ma perché , come per il fondo di Lavera il Natural liquid foundation di cui parlo QUA, incide molto come resa finale la crema di base che utilizzo, non funziona con tutte alla stessa maniera, con alcune, quelle piuttosto ricche, una volta applicato e asciugato, toccandomi il viso con le mani, mi vengono via briciole di prodotto, non so esattamente il perché. Inoltre non lo consiglio a chi ha una pelle grassa, è troppo ricco di oli, che lo rende però perfetto per chi invece tende ad avere una pelle secca. 
Insomma per me è un prodotto "Ni" la consistenza sarebbe perfetta e anche il colore, purtroppo a me fa scagliette di prodotto e il prezzo non è così basso da poterlo riacquistare per vedere se in estate, senza applicazione di nessuna crema di base (dato che è esso stesso molto ricco di oli) possa funzionare bene. Peccato! 
E Voi lo avete provato?
VOTO FINALE: 5

Nessun commento