Powered by Blogger.

Translate

ZAO MAKEUP: FONDOTINTA Compatto

 ZAO FONDOTINTA COMPATTO (ECO-BIO, NATURALE):


Ho acquistato questo fondotinta nel sito Bellezza Autentica al costo di €31,90 per 7,5 g di prodotto. Possiedo il colore 732  e 733.
Ho avuto la fortuna di poter vedere tutti i colori di questo fondo dal vivo, visto che la profumeria Gardenia, e adesso anche Limoni, ha da poco iniziato a vendere questo splendido marchio, e vi dico subito che a parte il n.733, gli altri virano tutti all'arancio, per cui se siete di una tonalità chiara o media vi consiglio il beige n.733 che visto senza essere sfumato, sembra un colore poco allegro e invece è perfetto.
PACKAGING: Si presenta in una splendida scatolina di bambù contenuta in un sacchettino di cotone,  all'interno vi è anche la spugnettina in lattice, quelle che di solito preferisco non utilizzare, tuttavia con questo fondo, che è tanto cremoso, anche questa risulta essere pratica per stenderlo.
Il costo è alto, ma una volta che si possiede l'intera confezione, poi è possibile acquistare solo la ricarica e il prezzo si abbassa a circa €17,00.


COLORE: Ecco quelli che possiedo io

a sinistra il n. 732 a destra il favoloso n.733
Come si denota dalla foto, l'unico che non vira all'arancione è il n.733, adatto a carnagioni medio chiare, forse non alle porcellane, mentre il n.732, che nel sito di bellezza autentica descrivono come un rosa, in verità vira all'arancio, ma una volta sfumato, non è così persistente. Il n. 733 è leggermente più scuro del mio incarnato, ma non mettendone troppo diventa perfetto.
n.733
FINISH: LUMINOSO, sento la necessità di abbondare con cipria, quella che uso in questo momento è perfetta, perché anche se esagero, non dà mai la sensazione fastidiosa di pelle vecchia che danno le ciprie troppo opacizzanti ( ne parlo QUI )
Tuttavia a metà giornata, devo ancora ritoccare, ma l'effetto finale è tra più naturali che abbia provato.
COPRENZA:MEDIA, per me è perfetta, copre discromie e macchie marroncine, mi aiuto con il correttore solo quando ho brufoli più evidenti. E' altamente modulabile.


n.732

TEXTURE: CREMOSA, adattissima ad ogni tipo di pelle, ma in particolar modo a quelle secche e alle pelli mature, si stende con una estrema facilità, utilizzo un pennello come questo della foto, è il SIGMA F82, un kabuki dalle setole dense e fitte sintetiche, con la punta stondata che permette con facilità di giungere anche nei punti più difficili del viso, come attaccatura del naso e contorni. Non evidenzia rughe, a fine serata la pelle appare ancora luminosa e distesa.




DURATA:ALTA, lo stendo la mattina e la sera alle 20:00 è ancora lì, certo un po' attenuato, ma continua a svolgere la sua funzione in maniera eccellente e non si deposita affatto sulle imperfezioni del viso, anche sulla mia pelle secca, non vedo pellicine e prodotto depositato sui pori, cosa che mi succede con altri fondi.

in alto in n.732, come vedete una volta sfumato l'effetto arancione svanisce, e in basso il n,732 che a vederlo
così sembra un colore da morti e invece vi assicuro che è bellissimo


a sinistra il n.733 a destra il n.732



INCI: OLEYL OLEATE, SQUALANE, SILICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, PHYLLOSTACHYS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (ORBIGNYA OLEIFERA (BABASSU) SEED OIL)*, POLYGLYCERYL SUNFLOWERATE, POLYGLYCERYL-10 APRICOTE KERNELATE, DODECYL OLIVATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, TOCOPHEROL, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, PARFUM (FRAGRANCE). MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
Ingredienti 100 % naturali
eccoli una volta sfumati a sinistra il n.733 a destra il n.732
CONCLUSIONI: Questo fondo insieme al fondo compatto della Bo-ho (ne ho parlato QUI) è tra i miei preferiti per l'inverno, tra queli ovviamente utilizzati fino ad ora. Se proprio dovessi scegliere tra questo fondo e quello della Boho compatto, direi il secondo, sia perché azzecca meglio il mio incarnato, sia perché mi risulta meno "grasso", ma sono quasi interscambiabili, ottimi entrambi, ad una pelle grassa consiglierei più quello di Bo-ho perché ha un finish leggermente più cipriato. 
Come si denota dall'INCi contiene anche silica, ma a me non secca, anzi conferisce quella setosità che non fa rimpiangere i fondi siliconici (è vero che da quando tre anni fa decisi di passare all'eco bio, non riesco più a vedermi con fondi coprenti e che sono troppo visibili sul viso)
VOTO FINALE:9 E MEZZO :-)

Nessun commento