Powered by Blogger.

Translate

100% pure: Blush e tinta per labbra "Lip & cheek Tint"

Ho acquistato questi carinissimi blush e tinta per labbra dal sito http://www.ravedoll.com/ al costo di €17,00 per 7,5g di prodotto. Della 100% pure ne avevo già parlato qua
PACKAGING: E' uno dei punti forza della 100% pure, molto simpatici e carini, questi in particolare hanno la forma di uno stick non troppo grande, si tiene completamente sulla mano, per far fuoriuscire il prodotto, basterà far roteare la parte finale come fosse un rossetto.
TEXTURE: è un blush in crema, molto morbido, sembra quasi di applicare cera sulle guance, e facilmente sfumabile, lo applico o direttamente sulla guancia, o ancora meglio, prendo un po' di prodotto con le dita e poi, una volta scaldato, lo vado ad applicare sulle guance.
Il profumo ricorda quello delle caramelle gommose, fruttato, tale da far venire voglia di mangiarli :-)
FINISH: LUMINOSO, non contengono glitter, ma sono molto luminosi, ricorda per questo più un blush in gel.
COLORE: Ho scelto il color PEACH e il Cocoa Berry.
Il Peach è un rosa pescato chiaro, è pigmentato ma il colore è così tenue che è necessario ripassare due volte per dare intensità, tale da renderlo adatto solo alle carnagioni chiari, su quelle scure lascerebbe solo una scia luminosa. Con una prima applicazione vedremo solo luminosità, con una seconda invece si va ad intensificare anche il colore, Come Tinta per labbra invece delude un po' perché sembra quasi un lip balm trasparente, ma è molto idratante.
Il Cocoa Berry invece è decisamente più scuro, un marroncino con sottotono rosso, adatto quindi anche a tonalità più scure. Con questo basterà una sola applicazione, perché il colore è decisamente più forte, rimandendo comunque altamente sfumabile. Come tinta per labbra, il colore si attenua parecchio e assomiglia più ad un marroncino chiaro, come fosse un rossetto dal finish luminoso.
In alto Cocoa Berry
In basso il Peach (a me più che un pesca mi sembra un rosa)


Nelle foto sembrano entrambi colori più forti, per ottenere questo risultato, ho fatto una doppia applicazione, necessaria per il Peach, mentre per il Cocoa Berry assolutamente no.
INCI:
PEACH: Cocoa Butter, Shea Butter, Honey Beeswax, Grapeseed Oil, Vitamin E (a-tocopherol), Vitamin C (ascorbyl palmitate), Pigments of Plum, Cranberry, Pomegranate, Blackberry, Raspberry and Cabernet Grape, Strawberry Extract, Pigments of Strawberry, Cherry, Cocoa Bean, Peach, Apricot, Blueberry, Carrot and Tomato
COCOA BERRYFruit Pigments of Blackberry Pomegranate, Red Wine, Raspberry and Strawberry, Cocoa Bean, Vitamin C (ascorbyl palmitate), Grapeseed oil, Cocoa Butter, Honey Beeswax, Vitamin E (a-tocopherol). Natural Strawberry Flavor.
La particolarità degli INCi della 100% pure è che utilizzano pigmenti della frutta per colorare.
CONSIDERAZIONI: Sono prodotti carini e anche particolari, Il packaging è bello, ma forse non troppo pratico quando lo si va ad utilizzare come rossetto, la punta quadrata, pur non essendo molto amplia (poco più grande di una moneta da 2€), non permette un'applicazione precisa, ma non essendo coprenti, non è un grosso problema. Come blush bisogna stare attenti ad aggiungere colore un po' alla volta, non tanto per il rischio macchia, quanto perché, essendo facilmente sfumabili, si rischia di andare a colorare anche le parti adibite per il contouring, colorando l'intera guancia (ma io sono abbastanza imbranata :-)
Sono i classici blush adatti più per l'estate e da applicare o su pelle nuda, o sopra il fondotinta ma sempre prima della cipria, sconsigliato a chi usa fondotinta minerali, si andrebbe a fare un bel pastrocchio, avendo due formulazioni completamente opposte.
Bisogna prenderci un po' la mano, essendo cerosi, se il fondo non si è ben assorbito, questi lo spostano, mi è capitato infatti di vedere una macchia di fondotinta vicino all'attaccatura dei capelli, pensavo di averlo steso male, invece era per questo blush, che andandolo ad applicare direttamente sulla guancia, si era portato dietro il fondo.


Funzionano bene con i fondi asciutti o vellutati (come la Mousse di Lavera o il fondo della Couleur caramel "natural effect") mentre trovo arduo utilizzarli con fondi cremosi o in polvere, perché tendono a mischiarsi con il colore scelto come base.

Io li promuovo, ma deve piacervi il genere, non hanno un finish cipriato, quindi ricordano un po' i truccosetti da bimbe :-) ma donano allegria al viso e con la pelle abbronzata credo che siano perfetti. La durata è media, metà giornata rimangono vivi, poi inizia ad attenuarsi il colore.
VOTO FINALE: 7 e 1\2

Nessun commento