Powered by Blogger.

Translate

ANTIPODES: VANILLA POD- HYDRATING DAY CREAM


Ho acquistato questa crema dal sito di Ecco Verde al costo di €32,99 per 60 ml di prodotto.
Felicissima della crema notte Advocado Pear decido di provare anche la crema giorno, per una skin care tutta Antipodes, azienda neozelandese che produce prodotti utilizzando solo ingredienti naturali certificati.
PACKAGING: Si presenta in una jare di vetro opaco, preferisco il classico tubetto, onde evitare di prelevare prodotto con le dita che possono alterare il suo contenuto, ma rimane comunque pratica e contiene 10 ml di prodotto in più rispetto alla dose solita scelta per le creme da giorno, ovvero 50 ml.
CONSISTENZA: All'apparenza sembra molto densa, quasi un burro, invece è una crema che una volta prelevata risulta ricca ma fluida, e si assorbe con facilità, diventando un'ottima base per il trucco.


INCI:

Contiene:
  • Burro di Karitè, ingrediente che adoro, lascia la pelle morbida senza appesantire, donando eleasticità all'epidermine, ricco anche di vitamina A, B, E ha proprietà idratanti e calmanti, insomma un ingrediente prezioso
  • al secondo posto troviamo squalane vegetale, che è un emolliene, protegge il derma e penetra negli strati più profondi della pelle per riformare il filo idrolipidico, che può indebolirsi sia per l'eccessiva esposizione al sole sia per l'uso di prodotti aggressivi.
  • al terzo posto troviamo miele di Manuka. La manuka è una pianta che si trova in Nuova Zelanda ha proprietà antinfiammatorie, attiva contro acne e stimola collagene, il miele in particolar modo garantisce nutrimento
  • Olio di Avocado, un tocca sano per le pelli secche, ha grandi poteri idratanti e promuove la capacità di assorbimento della pelle
  • Rosa Canina, che ha proprietà anti age
  • Kawakawa pianta ricca di antiossidanti
  • Lectinina derivata dai semi di mais, che un umettante che favorisce l'assorbimento
CONSIDERAZIONI: Mi piace tantissimo, ha un leggero profumo agrumato, ma molto delicato, non amo i profumi dolci, quindi se fosse persistente non riuscirei affatto ad utilizzarla. Crema molto idratante e nutriente, non sento la necessità di farla precedere da un siero, che utilizzo invece con costanza la sera prima della crema notte sempre antipodes, che rispetto a questa, è sicuramente meno idratante (l'ho terminata da un po', per curiosità sto provando un nuovo brand, ma la riacquisterò di sicuro). Nonostante mi piaccia abbondare, la mia pelle secca la assorbe senza difficoltà, ma in verità ne basterebbe pochissima, perché ha una consistenza e un inci piuttosto ricco, per questo forse per una pelle grassa non la consiglierei, o per lo meno sicuramente non nella stagione estiva.
Lascia la pelle morbida e nutrita, dona una bella luminosità senza lucidare troppo, l'ho provata come base con diversi fondi, e anche quelli più duri che sto utilizzando per finirli, ma che non ricomprerei, mi permette di stenderli con maggiore facilità. 
Insomma promossa, forse da evitare su pelli acneiche e grasse.


Nessun commento