Powered by Blogger.

Translate

BENECOS: CIPRIA "Natural Compact Powder"

Benecos è un brand che mi sta stupendo sempre di più, unisce veramente qualità a prezzi contenuti, questa cipria è acquistabile in vari siti on line e il prezzo è bassissimo €4,99 per 9g di prodotto.
Prodotto certificato BDIH. Pao 24 M
PACKAGING: Il più pratico per questo tipo di prodotto, è una scatolina di plastica che si apre a scatto. Mi è anche caduta ed ha resistito bene, mi piace anche il fatto che sia trasparente in modo da visualizzare subito il colore.

COLORE: Possiedo la più chiara Porcelain e la media Sand, ne possiedo due perché all'inizio avevo acquistato quella per tonalità medie e per me (sono chiara ma non porcellana) è decisamente troppo scura per questo periodo, ma non la sto affatto sprecando perché ho terminato da un po' il mio amato Bronzer del Dr.Hausckha e questa per effettuare il contouring di giorno è perfetta, sia come resa che come colore.


Entrambe non virano all'arancio, ma sono dei veri e propri beige, la porcelain forse ha un sottotono leggermente rosato, per me è perfetto, ma potrebbe infastidire le chiare con sottotono giallo, tuttavia una volta stesa, non è affatto percettibile, anche se continuo a preferire le ciprie completamente trasparenti.
RESA: E' una cipria che mi ha stupita, quando leggo matificante penso ad un prodotto più adatto alle pelli grasse, ma basterà guardare l'INCi per accorgersi invece che è perfetta per le pelli secche, anzi credo che per chi si lucida con facilità, forse l'effetto matificante, che in me riscontro, risulta essere debole. Non ho bisogno di ritoccarla durante la giornata e fa bene quello che è chiamata a svolgere, matifica senza dare l'effetto "pesce impanato" e fa resistere bene il trucco.

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine P-ANISIC ACID (coprente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)

L'Inci è perfetto, e come si vede ben chiaramente non contiene silica, che fa di questo prodotto un toccasana per le pelli non grasse, mentre per una pelle grassa temo che sia necessario applicare il prodotto più volte durante la giornata, ma se calcolate il basso costo e il packaging che con facilità permette di essere tenuto in borsa, non diventa un grosso problema.

CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, mi ero trovata splendidamente anche con la cipria di Bo.ho cosmetics, ma costa molto di più e contiene solo 4,5g di prodotto, inoltre ha un packaging carino, ma non pratico, tutto questo mi ha portata a sperimentare un'altra marca e credo che Benecos non l'abbandonerò con facilità. 
Unica pecca riscontrata è che ha una consistenza un po' grossa e quando si giunge quasi alla fine del prodotto, perde un po' della sua efficacia, perché diventa più dura e più difficile da prelevare. Non è però affatto polverosa, anche se cerco di prelevarne poca e aggiungerne dell'altra se ne sento la necessità. Altra cosa che mi piace poco è che essendo colorata, può non andare bene per tutte se non si trova il colore adatto a sè (esiste in tre colori) e potrebbe modificare il colore di base del fondo che si sceglie, nel mio caso la Porcelain però è perfetta.
A volte la utilizzo addirittura da sola sopra la mia crema idratante, questo perché, utilizzando creme per pelli secche e svegliandomi 5 minuti prima di uscire :-), la crema che ancora non è completamente assorbita mi lucida e quindi dò una spolverata di Benecos e sono ok, e anche utilizzandola in questo modo non mi ha seccata.
Consigliata? Assolutamente si, solo chi ha una pelle grassa deve appunto tener conto che matifica, ma non eccessivamente.

VOTO FINALE: 9 :-)

Nessun commento