Powered by Blogger.

Translate

HEVEA- BALSAMO CONTORNO OCCHI


Dopo qualche giorno di assenza eccomi ancora qua per parlarvi di un prodottino che era da tempo che mi attraeva. L'ho acquistato nel sito di E-natural al costo di € 16,00 per 15 ml di prodotto. Prodotto certificato ECOCERT pao 6m.


PACKAGING: E' molto carino, ricorda un po' le confezioni artigianali e trovo che per per i prodotti eco-bio siano azzeccati. E' una carinissima jare di plastica, molto semplice, contenuta all'interno di una scatola di cartone non decorata, ma lasciata allo stato grezzo.

TEXTURE: Si tratta di un vero e proprio burro, immaginavo una consistenza cremosa, ma bastava guardare l'INCI per accorgersi che in realtà è un mix di oli pregiati preceduti da burro di Karitè che gli dà appunto una consistenza granulosa, ma a contatto con la pelle si scioglie in un attimo, prendendo la consistenza di un olio.




Proprio perché oleosa, prima di applicarlo inumidisco la zona del contorno occhi, questa cosa un po' mi infastidisce perché rende l'applicazione meno veloce e quindi un prodotto meno pratico.
INCI : Butyrospermum Parkii Butter*, Arnica Montana Oil*, Corylus Avellana Nut Oil*, Daucus Carota Root Oil*, Cera Alba, Lavandula Angustifolia Oil*, Aroma (natural)*, Helichrysum Italicum Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Limonene, Linalool, Geraniol.

Il 100% degli ingredienti sono di origine naturale, di cui il 97% derivano da Agricultura Biologica


BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )


ARNICA MONTANA
(vegetale )


CORYLUS AVELLANA
(vegetale )


DAUCUS CAROTA
(emolliente )


CERA ALBA
(emolliente / emulsionante / filmante )


LAVANDULA ANGUSTIFOLIA
(vegetale)


AROMA
(non trovato)


HELICHRYSUM ITALICUM
(non trovato)


ROSMARINUS OFFICINALIS
(vegetale )


LIMONENE
(Allergene del profumo)


LINALOOL
(Allergene del profumo)


GERANIOL
(additivo )


GERANIOL
(Allergene del profumo)
CONSIDERAZIONI: Prodotto promosso, più adatto  per essere utilizzato solo di notte e nella stagione fredda, la mattina, la sua consistenza oleosa impedisce un rapido assorbimento e per chi ha fretta come me, come base per il make up non è indicato. Tuttavia se uno fa attenzione alla quantità, per un contorno occhi secco, basteranno circa 7-8 minuti per assorbirlo completamente. E' un balsamo che può essere utilizzato anche come maschera, abbondando la notte, la mattina il contorno occhi appare più rilassato e riposato, garantisce una buona idratazione, e promette anche una riduzione di borse e occhiaie, io ho notato che per le borse è ottimo, per la riduzione delle occhiaie non ho visto grossi cambiamenti, ma questo dipende anche dalle nostre abitudini alimentari e dalle ore di sonno, e ammetto che nell'ultimo periodo più di 6 ore per notte non ho riposato, quindi questa considerazione sarebbe da rivalutare successivamente.
Il burro di Karitè consente di nutrire la pelle, gli estratti di Arnica hanno un potere stimolante e defaticanti, l'estratto di carota invece lavora proprio per ripristinare un colore sano, quindi come anti occhiaie.
Per concludere direi che è una bella coccola per il contorno occhi, perché la sua consistenza invita ad un massaggio che è fondamentale per questa zona delicata e picchiettandolo stimola la circolazione. Lo ricomprerei? Assolutamente si.
VOTO FINALE : 7

Nessun commento