Powered by Blogger.

Translate

I PIU' UTILIZZATI (MESE GENNAIO14)

Visto che adoro i post di questo genere, dove si raccolgono i prodotti più utilizzati, ho deciso di farne uno anche io, cumulativo di skin care e make-up.

Cominciamo con la
DETERSIONE:
  •  Ho appena terminato un prodotto che per me è insostituibile, parlo del Gel Puritè di Phyt's (ne ho parlato QUA) è eccezionale, il nome inganna, quando leggo puritè penso subito ad un detergente adatto a pelli grasse  e impure, e invece è perfetto per le pelli secche, insieme al CLARISONIC svolge un lavoro favoloso. Lascia la pelle liscia, genera una discreta schiuma a contatto con l'acqua, ma subito dopo la pelle sembra essere stata trattata da una crema, da quanto la lascia liscia e morbida.
  • Altro prodotto insostituibile è il latte tonico bifasico di Biofficina Toscana, lo utilizzo per struccare gli occhi, delicato efficace e dura molto, ha una parte oleosa e una acquosa, e una volta schakerato e messo su un dischetto di cotone permette di rimuovere anche i trucchi più persistenti.
  • La mattina per detergere il viso con l'acqua utilizzo altro prodotto che appena finisce ricompro, parlo della  polvere lavante di Annemarie Borlind che effettua un leggero peeling enzimatico.
SKIN CARE

  • TUTTA ANTIPODES Crema idratante giorno e la Crema advocado pear per la notte
  •  per il contorno occhi invece ho appena terminato la mia amata Martina Ghebardt l' Eye Care e da poco ho cominciato ad usare il contorno occhi di Biofficina Toscana Anti Age, di cui presto vi parlerò.

MAKE UP:
  • Matite Pastello di neve cosmetics, in particolare nel colore zaffiro, un bel blu con riflessi violacei sotto la luce del sole, per me colore splendido per gli occhi nocciola, l'avevo inizalmente snobbata, e invece è bellissima 


  • Il mio amato Mascara di AVRIL giunto oiboh quasi al termine.
  • il mio amato eyeliner nero della SO' BIO ETIC che sto notando però che è un prodotto che dura poco, l'ho acquistato da un mese e mezzo e già sta giungendo al termine e ora il colore per risultare intenso, necessita di essere ripassato più volte
  • come base questo mese ho utilizzato un prodotto che avevo messo un po' da parte, parlo della cc cream di LIFT' ARGAN, la sto decisamente apprezzando sempre di più, è ideale da utilizzare quando la mattina si ha poco tempo da dedicare al makeup, perché è facile da stendere e non troppo coprente, e dona una bella luminosità se si ha il volto stanco, insomma ottima base per il giorno, per la sera forse è un po' troppo naturale
  • Come cipria ho appena terminato la BO.HO che mi piace molto, ma credo riacquisterò altro, perché c'è poco prodotto, solo 4,5g e dura veramente poco, anche se è veramente adatta alla mia pelle secca, e come terra il mio amato Bronzer del Dr.Hauschka, altro prodotto insostituibile, giusta tonalità per la mia pelle e profumo inebriante, inoltre questa dura davvero tanto.
  • Come Ombretto il più utilizzato del mese è il belize della 100% Pure, mi sta piacendo sempre di più, anche se si, un po' sulle pieghette si deposita, ma dona una splendida luminosità.
  • Come rossetto ho invece utilizzato due matite labbra che adoro, una di Benecos, io non ricordo il nome, purtroppo sulla confezione non è indicato, e Ballerina di Neve Cosmetics
    In alto ballerina in Basso Benecos
    Per il corpo invece sto adorando l'olio al burro di Karitè dei provenzali di cui presto vi farò recensione a parte.

Nessun commento