Powered by Blogger.

Translate

STUDIO 78 Paris: FONDOTINTA BI-FASICO ALL'ACQUA (BIO)



Ho acquistato questo fondo della marca Studio 78 Paris dal sito di E-Natural al costo di €40,00 per 30 ml di prodotto.PAO 6M.
Prodotto interamente naturale certificato ecocert.
PACKAGING: Si presenta in una jare di vetro trasparente con tappino in plastica. Unico packaging possibile per la consistenza particolare di questo fondo.

TEXTURE: Ecco la sua particolarità, è completamente LIQUIDO, stessa consistenza dell'acqua, come dice il nome stesso è composto da una parte acquosa tonificante e una parte invece di polvere altamente pigmentata. E' quindi bifasico, prima di stenderlo è necessario agitare il flacone per mischiare i due composti. Nella foto che ho postato qua sotto, avevo già mescolato, ma se si lascia in posizione eretta, le due parti si vedranno ben distinte.
FINISH: Mat, appena steso, essendo acquoso, sembrerà di essere bagnate sul viso, ma poco dopo si asciuga e il finish è assolutamente opaco, senza però dare l'effetto, da me non amato, cipriato. Dopo la sua stesura applico pochissima cipria, perché non risulta luminoso, quindi non necessito di opacizzare.
COPRENZA; MEDIA, non permette di essere stratificato con facilità, ma a mio avviso basta una sola applicazione, bisogna solo stare attenti a stenderlo bene.
COLORE: Ho scelto il n.01, esiste solo in due colori, questo è adatto alle carnagioni chiare e medio chiare, sottotono giallognolo, ma non persistente.


eccolo steso


INCI


AQUA
(solvente )


PERSEA GRATISSIMA
(emolliente / vegetale)


GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )


MICA
(opacizzante)


SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )


SUCROSE PALMITATE
(emulsionante / tensioattivo )


PARFUM
(non trovato)


BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )


BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )


DEHYDROACETIC ACID
(conservante)


LIMONENE
(Allergene del profumo)


LINALOOL
(Allergene del profumo)
May contain : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499 
*Ingredients from organic farming
CONSIDERAZIONI: Ho provato questo fondo per una settimana di fila, è particolarissimo, mai provato un fondo ecobio di questo tipo. 
Cosa mi Piace? 
  • Il colore e il finish, è mat senza spegnere lo sguardo, cosa che mi succede con i fondi eccessivamente cipriati
  • il fatto che lascia l'incarnato davvero naturale, copre abbastanza bene piccole imperfezioni del viso, ma per macchie più evidenti serve un correttore più pigmentato, meglio da applicare sopra il fondo, perché essendo acquoso, tende a spostarlo se applicato prima
  • Che sembra un fondo minerale, ma questo permette di essere utilizzato anche da chi ha una pelle secca.
  • L'INCI, semplice e quindi adatto anche a chi ha una pelle reattiva
Cosa non mi piace
  • La difficoltà dell'applicazione, è acqua pura, per cui si spreca tantissimo prodotto, ho provato ad applicarlo con una spugna di lattice, sicuramente è il metodo migliore, ma si tende lo stesso a sprecare il prodotto e comunque un po' ci si macchia lo stesso. Con le mani invece diventa quasi impossibile, il prodotto cola ovunque.
  • il prezzo elevato!!! Proprio perché si spreca con facilità, dopo una settimana è già a metà flacone, quindi dura pochissimo.
Insomma prodotto particolare e apprezzo l'originalità della sua formulazione e il finish finale che è coprente, ma lascia il viso naturale, peccato la sua difficoltà nell'applicarlo, cerco di metterne poco e stenderlo bene, poi provo ad aggiungerne dell'altro, bisogna ripeto stare attenti che sia ben mescolato, altrimenti tende a fare chiazze sul viso non omogenee. La durata è media, con l'applicazione di una cipria, è rimasto inalterato per 6 ore, ed è inodore. Non secca eccessivamente la pelle, la sera forse mi ha evidenziato qualche pellicina, ma nulla di grave. Se non fosse così difficoltoso da stendere e molto costoso lo promuoverei, ma così lo metto tra i prodotti NI.

AGGIORNAMENTO: L'ho appena terminato, con l'arrivo della bella stagione riesco ad utilizzarlo con maggior piacere, perché il finish che regala è asciutto e molto naturale, quindi anche se si suda rimane abbastanza intatto, rimane però la difficoltà nell'applicazione. Lo riacquisterei? Credo di no perché è decisamente molto costoso e perché a minor costo ho trovato fondi più adatti per me
VOTO FINALE: 7

Nessun commento