Powered by Blogger.

Translate

DR. HAUSCHKA: Blush trio (edizione limitata)


Ho acquistato questo bel blush dal sito di Bella Donna al costo di € 23,00. Fa parte della collezione limitata del mio amato Dr.Hauschka per questa primavera. La collezione comprende oltre a questo blush altre cosucce interessanti, come le palettine con due ombretti dai colori davvero carini, ma non c'è niente da fare, io tendo ad usare poco gli ombretti e per lo più di colori naturali, quindi per fortuna ho resistito :-) .
Il blush ha un packaging molto carino e pratico, io lo tengo in borsa, perché dotato di un pratico specchietto funzionale e perché questo prodotto può essere utilizzato sia come blush, ma anche come illuminante e il rosa più scuso anche come ombretto.
Contiene tre colori, uno shimmer che è il marroncino dorato chiaro, che vira leggermente al salmone,  e due rosa dal finish MAT. 





Quindi i colori possono essere utilizzati singolarmente oppure mischiati per creare l'intensità di colore desiderata. Se andremo a prelevare solo i due rosa, il Finish finale sarà completamente MAT, unendoli tutti e tre, avremo un blush più adatto alla stagione estiva, perché la brillantezza del maroncino, conferisce una discreta luminosità, dico discreta perché non sono affatto presenti microglitter, ma è un bel colore satinato, portabilissimo di giorno anche come illuminante.


inci:

Talc, Kaolin, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Magnesium Stearate, Anthyllis Vulneraria Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Silica, Silk (Serica) Powder, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Citral*, Eugenol*. [May contain (+/-) Mica, Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Carmine (CI 75470), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)].

CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, io che amo i rosa, questi sono belli intensi e molto pigmentati, ma assolutamente modulabili, di giorno preferisco il rosa centrale, che è delicato e assolutamente adatto alla mia carnagione chiara, un bel rosa freddo, di sera amo dare l'intensità aggiungendo con delicatezza anche il rosa scuro, ma bisogna fare attenzione perché tende più al fucsia, quindi si rischia un po' il pataccone, pur essendo facilmente sfumabile.
Le pecche a mio avviso sono due, uno è molto polveroso, quindi quando si vanno a prelevare i tre colori insieme, si rischia di non riuscire più a prendere un solo colore qualora si volesse un effetto più naturale, due le strisce del singolo colore sono piccole e quindi il classico pennello da fard risulta troppo grande, infatti uso per questo i pennelli angolati concepiti esclusivamente per il counturing, e poi mi aiuto con le mani per sfumare bene, ma rende tutto questo l'applicazione più complicata, anche se precisa.

VOTO FINALE: 7 anche se è un bel po' caro :-)

Nessun commento