Powered by Blogger.

Translate

LOGONA: CREMA GIORNO COLORATA "BEIGE DORATO OPACIZZANTE"


Ho acquistato questa crema colorata da giorno nel sito di Bio Cosmesi al costo di € 21,33 per 30ml di prodotto.  Certificazione BDIH.
PACKAGING: Perfetto si tratta del classico tubetto in plastica resistente, che consente con facilità di prelevare e preservare bene la crema senza sprecare prodotto.
COLORE: E' disponibile in due colori, io ho scelto il Beige dorato opacizzante" adatto a carnagioni chiare o medio chiare. L'altra colorazione si chiama "Bronzo oro opacizzante". Ho letto in altri siti che era disponibile anche la versione luminosa di questa crema, ma sinceramente in questo sito non l'ho trovata, non so se esiste ancora.
Il colore è azzeccatissimo per la mia pelle, dà alla pelle un aspetto sano, ma non abbronzato, cosa che succede spesso con le creme colorate, che nascono per essere utilizzate, per lo più, in primavera o in estate, quando la coprenza di un fondotinta potrebbe dar fastidio e a chi ha già una pelle abbronzata senza grandi imperfezioni e vuole soltanto uniformare.
Il nome non lo trovo azzeccato, se penso all'oro, mi viene in mente qualcosa di scuro e invece è chiarissima, anche se il sottotono è giallognolo, ma non persistente.
FINISH: LUMINOSA, si parla di una base opacizzante, in realtà per me lascia il viso con una bella radiosità, ma basta qualche minuto perché l'effetto risulti comunque molto naturale, tuttavia una cipria per opacizzare la trovo necessaria anche per la mia pelle secca.
Stesa leggermente.

stesura completa
TEXTURE: Cremosa, è una vera e propria crema da giorno, il modo più semplice per stendere questo prodotto sono le mani, con il pennello si rischia di sprecare troppo prodotto, perché verrebbe facilmente assorbito.
COPRENZA: BASSA, ma si tratta di una crema colorata, quindi una coprenza alta farebbe di questo prodotto un fondotinta, mentre chi decide di acquistarlo, cerca proprio qualcosa che uniformi, dia luminosità, ma che lasci la pelle il più naturale possibile. 
DURATA: BASSA, ma la sua consistenza morbida e setosa, consente anche di essere applicato sopra più volte al giorno perché non necessita di precisione, come appunto se si stendesse una crema da giorno qualunque.
INCI:
Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydogenated Vegetable Oil, Glycerin, Kaolin, Mica, Palmitic Acid, Stearic Acid, Parfum (Essential Oils), Potassium Cetyl Phosphate, Hydrogenated Palm Glycerides, Lauryl PCA, Sorbitol, Hydrogenated Lecithin, Punica Granatum Seed Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Galactoarabinan, Silica, Xanthan Gum, Sodium Citrate, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Limonene, Geraniol, Linalool, Citronellol, Coumarin, Benzyl Salicylate, Citral, Silver Oxide, CI 77891, CI 77491, CI 77492


Come si denota dall'INCI è una crema abbastanza ricca, tuttavia io non la trovo pesante, ma devono fare attenzione le pelli particolarmente grasse, perché contiene olio di mandorle dolci ai primi posti e burro di cacao, tuttavia la presenza di talco gli garantisce un effetto asciutto. Contiene inoltre olio di jojoba, estratti di hamamelis, che hanno proprietà anti-infiammatorie, astringenti, adatti quindi anche per la cura dell'acne,  e menta peperita che ha proprietà tonificanti e rinfrescanti.
CONSIDERAZIONI: A me piace, non mi ha creato problemi particolari anche con un uso continuativo e non ho visto l'insorgere di brufoletti o comedoni in più rispetto a quelli che ho normalmente. Certo si tratta di una crema colorata, quindi copre pochissimo, ma dà al mio volto quella luminosità che io ricerco nei prodotti fatti per la base. Appena stesa dà un leggero effetto tensore, ma non secca e non evidenzia pellicine, anzi garantisce una buona idratazione. Trovo questo tipo di prodotto adatto per la stagione primaverile o quando non si ha voglia di fare trucchi sofisticati, ma solo di uniformare il viso, facendolo risultare comunque curato.

VOTO FINALE: 7

Nessun commento