Powered by Blogger.

Translate

MAISON BIO: SIERO VISO ANTIRUGHE VITALIZZANTE




 Ho acquistato questo siero nella profumeria Gardenia al costo di € 39,90 per 30 ml di prodotto.
Adoro i sieri viso, perché, agendo in profondità, mi consentono di utilizzare una crema da giorno meno ricca, e quindi più adatta come base per il make up.

La Linea Maison Bio è prodotta dall'azienda Bioearth che utilizza solo ingredienti naturali, peccato che nel sito non siano indicati gli INCI, cosa che invece è fondamentale per chi cerca brand ecobio.
PACKAGING: Il packaging è funzionale, il prodotto è contenuto all'interno di una boccetta di vetro, con la pompetta finale, che riesce a prelevare prodotto fino alla sua fine.

TEXTURE: LIQUIDA, è un siero a base acquosa, cosa che apprezzo molto, perché gli oli, per quanto pregiati, richiedono sempre di essere applicati dopo aver inumidito il viso, operazione che la mattina non apprezzerei molto fare :-)

inci:


AQUA
(solvente )

ALOE BARBADENSIS
(emolliente )

CELLULOSE GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante )

ROSE HIPS
(non trovato)

HYDROLIZED SILK
(non trovato)

BISABOLOL
(additivo )

SODIUM HYALURONATE


EQUISETUM ARVENSE
(vegetale )

GLYCYRRETINICH
(non trovato)

PHOSPHOLIPIDS
(additivo biologico)

BENZOIC ACID
(conservante)

PARFUM
(non trovato)

CYNNAMYL ALCOHOL
(non trovato)

CITRONELLOL
(additivo )

CITRONELLOL
(Allergene del profumo)

GERANIOL
(additivo )

GERANIOL
(Allergene del profumo)

APHA-ISOMETHYL IONONE

LINALOOL
(Allergene del profumo)

COUMARIN
(Allergene del profumo)
CONSIDERAZIONI: Questo prodotto mi è piaciuto abbastanza, dico abbastanza perché miracoli sulle mie rughe che ancora sono solo di espressione non ne ho visti, ma idrata discretamente, grazie al mio amato acido ialuronico di origine vegetale che per la mia pelle è un toccasana. Altra cosa che mi è piaciuta è che è un siero a base acquosa, quindi non va eccessivamente ad appesantire la pelle e si assorbe in un attimo. Ha un discreto potere calmante, grazie probabilmente all'aloe che si trova al secondo posto nell'inci. Tuttavia non lo ricomprerei in quanto ha un costo alto e sto utilizzando un nuovo siero, di cui presto vi parlerò, che per me è eccezionale. Il profumo prevalente è quello del talco, ma non è eccessivo e svanisce in un attimo. D'estate è ideale da applicare la sera dopo la normale detersione senza applicare altri prodotti successivamente.

VOTO FINALE :6

Nessun commento