Powered by Blogger.

Translate

Panetto di Sapone Iliana- Acqua di Camomilla


Da un po' di tempo ormai, dopo aver terminato l'ennesimo flacone del  mio amato Gel Puritè di Phit's, per la detersione del viso mattutino, sto utilizzando questi due prodotti che mi hanno dato ottimi risultati, parlo del panetto di sapone per pelli secche e sensibili di iliana e l'acqua di Camomilla di Ladrome.

Del panetto di sapone mi sono innamorata, non conoscevo l'azienda cosmetica di iliana ma grazie alla Bio Box- Una donna Vagabonda di febbraio ho provato per la prima volta questo delicato detergente. Ho una pelle secca quindi sono sempre stata restia ad utilizzare saponi per la detersione del viso, ma questo fa veramente quello che dice, deterge senza seccare e anche utilizzandolo come struccante viso, non per gli occhi, fa bene il suo lavoro. Unica precauzione ovviamente è stare attenti a non farlo andare sugli occhi perché brucia un bel po', e anche sulle narici del naso, se non volete starnutire ore :-) almeno questo è quello che fa su di me. Prodotto in sardegna contiene 50 g di sapone ed è privo di coloranti, conservanti, grassi animali e industriali, e profumi sintetici. Contiene olio d'oliva, burro di Karitè biologico, olio di cocco e di ricino e olio di Elicriso puro al 100%, che ha proprietà decongestionanti, per questo indicato soprattutto per chi ha pelle sensibile e rinforza l'epidermine.

Ovviamente può essere utilizzato anche per detergere corpo e mani, rendendolo adatto ad essere portato dentro il beauty case quando siamo costretti piacevolmente o meno, a stare fuori casa. Per me una splendida scoperta e ho già ordinato altri tre panetti.

INCI Olea Europea oil, Aqua, Cocos nucifera oil, Sodium Hidroxide, Ricinus Communis oil, Butyrospermum parkii (shea) butter, Helicrysum italicum oil, Limonene*.
* contenuto negli oli essenziali.
Dopo aver utilizzato questo sapone spruzzo sul viso l'acqua di camomilla, adatta proprio per calmare le pelli sensibili, decisi di acquistare questo prodotto per applicarlo nella zona perioculare, prima del mio contorno occhi del periodo che è base di oli ( parlo del Balsamo Contorno occhi di Havea, prodotto che ho appena terminato, mi è durato tantissimo e ha conferito al mio contorno occhi molta idratazione) , e grazie al suo vaporizzatore lo applico sul viso come fosse acqua termale. Il connubio dei due prodotti è ottimo, la mia pelle che tende ad irritarsi con facilità risulta calmata e ben detersa, anche la mia estetista ha notato che i miei pori risultavano più puliti e la pelle maggiormente recettiva ai trattamenti che sono solita farmi.
L'acqua di camomilla va conservata in frigorifero dopo la sua apertura ed ha un PAO di 6M, l'ho acquistata dal sito E-Natural , non ricordo più il prezzo esatto, e contiene ben 200 ml di prodotto.


L'acqua di camomilla, o idrolato di camomilla, è ottenuto per distillazione in corrente di vapore dei fiori, ha un profumo non troppo gradevole per i miei gusti, sa proprio di camomilla rimasta inutilizzata per un po' :-) è un ottimo antifiammatorio e lenisce irritazioni e allergie, purtroppo la mia palpebra è molto sensibile, e un uso costante del mio amato eyeliner, spesso mi genera irritazioni, con questo prodotto, in pochi giorni, mi si è ristabilita la normalità. Tuttavia questo idrolato è indicato più per pelli miste, visto che ha proprietà astringenti, ma grazie alla stagione mite di questo periodo, la mia pelle secca non si è maggiormente segnata. Gli idrolati ovviamente sono prodotti multiuso, io per esempio l'ho utilizzato insieme alla maschera Maschera purificante del Dr.Hauschka e il connubio dei due è stato un toccasana per i miei pori, che subito dopo mi appaiono meno evidenti, ovviamente non li cura completamente, ma l'effetto immediato è visibile. 

CONSIDERAZIONI: E' un tipo di detersione che non potrei usare tutto l'anno, sarebbe troppo aggressiva per una pelle secca, in inverno infatti, quando fa molto freddo, la mia pelle preferisce soluzioni cremose, come il latte detergente, ma per l'estate credo che continuerò ad utilizzare questo metodo, che tra l'altro è molto economico, il panetto di sapone costa circa € 3,00 e l'idrolato circa €6,00.  

Con questo mi pare di aver detto tutto, ciao :-)

Nessun commento