Powered by Blogger.

Translate

AKAMUTI: FACIAL CLEANSER "SWEET ORANGE"


Ho acquistato questo prodotto dal sito eNatural al costo di €9,90 per 50 ml. PAO 6M.
Sono attratta da tempo da questa marca di cosmetici, per la semplicità dell'INCI dei loro prodotti, e perché ho letto con piacere che ogni loro prodotto è realizzato a mano,ed è spesso composto da burri e oli provenienti da varie zone dell'Africa, non utilizzano mai sostanze chimiche e non sono testati sugli animali, per questa ragione ho acquistato sia questo detergente che il loro scrub, di cui presto vi parlerò.
PACKAGING: Il packaging di questa azienda io lo trovo molto carino e invitante, sono quasi tutte scatoline di plastica con coperchio decorato, semplici e con un gusto retrò che personalmente apprezzo molto, le trovo davvero azzeccate.
TEXTURE: Ecco la particolarità di questo detergente che assomiglia più ad una vera e propria maschera di bellezza, è un composto di oli dalla consistenza morbida che viene quasi voglia di starci a infilare le dita in continuazione, ovviamente pratica da non fare se non vogliamo alterare il prodotto. A contatto con la pelle rimane piuttosto denso e ricco, per sciacquarlo infatti è necessario utilizzare o una spugnetta o un asciugamano di cotone imbevuto di acqua tiepida, la semplice acqua non sarà sufficiente, perché lascia sulla pelle un consistente strato oleoso.
MODO D'USO:  va applicato su viso umido, massaggiato ben 5 minuti e poi rimosso. In questo modo i principi attivi degli oli contenuti riescono ben a penetrare. Questo rende ovviamente l'applicazione più adatta per la sera, quando con calma ci si dedica alla skin care prima di rilassarci nell'atto più efficace per la nostra bellezza, il dormire. Può essere utilizzato anche più volte al giorno, non ha particolari controindicazioni
INCI: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Organic Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Organic Sweet Orange Essential Oil (Citrus aurantium), Geranium Essential Oil (Pelargonium graveolons), Myrrh Essential Oil (Commiphora molmol).

Contiene quindi: olio di mandorle dolci, cera, olio di oliva, olio di arancio, geranio e mirra. Questo mix di oli fa ben intendere che il prodotto è adatto per lo più a pelli da normali a secche o mature, una pelle grassa, per quando è un prodotto destinato ad essere risciacquato, lo troverebbe decisamente troppo grasso, anche se il risultato finale è una pelle ravvivata ma mat, non lascia affatto la pelle unta.
Il profumo prevalente è quello dell'arancia, ma è molto delicato e per nulla persistente, l'olio di arancia è ideale proprio per rimuovere in modo delicato le cellule morte e le impurità, tonifica e illumina le pelli spente, l'olio di geranio e di mirra invece hanno proprietà anti-age.

CONSIDERAZIONI: All'inizio non avevo ben capito come usarlo, e ho sprecato troppo prodotto, ma è bastato prenderci un po' la mano per godere subito dei benefici inaspettati. Serve pochissimo prodotto e la consistenza e il suo delicato profumo rendono l'applicazione veramente piacevole, è davvero bello al tatto. Io inumidisco il viso con l'idrolato di camomilla e poi applico questo mix di oli massaggiandoli per almeno 5 minuti, al termine dei quali utilizzo dei panetti in microfibra ben imbevuti di acqua, per rimuoverli. La pelle risulta non solo ben detersa, ma soprattutto liscia e morbida, ma assolutamente non unta, questo è l'aspetto che mi ha colpita di più. L'unica pecca è che è un metodo di pulizia non pratico, e che quindi non trovo adatto alle mie abitudini mattutine in cui vado sempre di fretta. Sicuramente un prodotto più invernale che estivo, ma avendo un pao di 6m ho deciso di continuare ad utilizzarlo anche in questa stagione mite.  Lascia la pelle talmente idratata che la notte non necessito di applicare nessun trattamento successivo, solo un buon contorno occhi, e la mattina la mia pelle non tira. Chiamarlo quindi detergente è un po' limitativo, assomiglia come benefici più ad una maschera. E' un prodotto a mio avviso da usare in quei periodi dell'anno in cui la pelle sembra particolarmente stanca e da ravvivare.

Ciao :-)





Nessun commento