Powered by Blogger.

Translate

COULEUR CARAMEL: BB CREAM


Ho acquistato questa BB Cream dal sito di BiosphereShop (sito che vi consiglio per velocità di spedizione, solo un giorno lavorativo dall'ordine avevo tutto a casa e per generosità con i campioncini) al costo di € 29,90 per 30 ml di prodotto. La Couleur Caramel è una nota azienda di cosmesi decorativi eco bio che non mi ha mai delusa, proprio per questo, anche se non è una marca low cost, sono sempre tentata di acquistare i loro prodotti.
PACKAGING: Il packaging è il classico tubetto di plastica riciclata che permette con facilità  di prelevare il fondotinta senza andare ad alterare il prodotto  e senza sprechi, perfetto e anche carino da vedere.
TEXTURE: CREMOSA, la C.C. è famosa per avere texture davvero facili da stendere e molto molto morbide, questa bb cream non è da meno, si stende benissimo anche con le sole mani, metodo che preferisco rispetto all'utilizzo del pennello, perché si spreca meno prodotto. Non si asciuga subito, bisognerà attendere qualche minuto e poi applicare sopra della cipria.
FINISH: LUMINOSO, trovo questa texture adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolar modo a quelle secche e mature, perché sembra che vada a distendere bene le rughe di espressione e da vivacità alla pelle.
COLORE: Disponibili in tre nuances, ho scelto il n.11 Beige Chiaro, la più chiara delle tre, è un beige con sottotono giallognolo non molto persistente.


COPRENZA: MEDIO BASSA, uniforma bene l'incarnato, non fa affatto striature, per occhiaie e imperfezioni sarà necessario aiutarsi con un buon correttore. Dico medio bassa perché è modulabile, quindi si può cercare, aggiungendo prodotto, di aumentare la coprenza, ma essendo una bb cream, ovviamente, non sostituirà mai la coprenza di  un fondotinta. 




STESA SENZA ATTENZIONE :-)
DURATA: Medio bassa, dopo 4 ore comincia ad attenuarsi, ma è un prodotto che facilmente può essere riapplicato durante la giornata anche se siamo fuori, perché non necessita di precisione.
DIFFERENZA CON IL FONDOTINTA NATUR' FLUID DELLA STESSA MARCA: Ammetto che sono due prodotti che possono interscambiarsi, la differenza principale è che la BB cream è decisamente più cremosa, l'altra è più asciutta come risultato e conferisce maggiore setosità, anche se entrambi si stendono benissimo. Inoltre la BB cream è più coprente, l'altro assomiglia più ad un primer, senza applicare sopra un fondo minerale o un fondotinta più coprente, sembrerà di aver indossato quasi nulla, ma ha un alto potere levigante. Anche gli Inci si assomigliano anche se questa bb cream, contiene più principi attivi che in pelli normali o grasse può sostituire una crema giorno, nel mio caso, che è invece secca, non mi è sufficiente, forse in estate, ma di certo non nel periodo freddo o mite.
a sinistra la BB cream nel colore n.11 a destra il Natur Fluid nel colore 12 (il fondotinta Natur Fluid è leggermente più scuro, ma è talmente trasparente che una volta stesa risulta impercettibile e adatta anche agli incarnati più chiari, mentre la bb cream bisogna acquistarla di un colore più vicino possibile al proprio perché più visibile nel finish finale)
In alto la bb Cream in basso il fondotinta Natur Fluid
Il natur Fluid una volta steso


INCI (PRESO DAL SITO DI SaiCosaTiSpalmi)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER WATER (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OCTYLDODECYL MYRISTATE (emolliente)
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TRIGLYCERIDES C10-18 *
Immagine ARGANIA SPINOSA SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OLIVE OIL DECYL ESTERS (seborestitutivo)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine SALICORNIA HERBACEA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)

+/- may contain:

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Contiene acido ialuronico vegetale, olio di argan bio, quindi unisce sia i poteri idratanti del primo con l'azione antiage dell'argan.
CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, è morbida e si stende con facilità, questo il suo principale punto forza, e rispetto alla bb cream della so bio (ho provato quella al latte d'asina e quella classica) ha un sottotono meno giallognolo, o perlomeno meno visibile, e  dona un risultato molto più naturale. Ovviamente quella della So Bio nella versione classica ha una coprenza molto più alta, ma in una bb cream non cerco questo tipo di risultato ma qualcosa da stendere velocemente ma che faccia risultare il viso comunque curato e uniforme. Non secca la pelle e anche dopo molte ore, la pelle è distesa e non si deposita sulle rughe di espressione. Adatta a tutti i tipi di pelle, lascia il viso luminoso senza risultare però grassa. Devo ammettere che al tatto preferisco della stessa marca il Natur Fluid, e a chi ha una pelle grassa ed è indecisa tra i due, consiglierei di  più il secondo per il risultato asciutto e setoso che conferisce, ma la coprenza è pressocché nulla. Insomma se avete già l'altro fondo questo non è necessario. Promette 6 azioni:  rigenerare, idratare, proteggere, illuminare, levigare e uniformare la pelle, io ho notato per lo più luminosità e buona idratazione, come levigante ho trovato prodotti migliori, mentre sul rigenerare e proteggere, dopo soli 10 giorni di utilizzo non posso esprimermi. Di sicuro la mia esperienza con le bb cream mi hanno indotta a pensare che hanno un potere e un effetto simile a quello delle creme colorate, forse queste appaiono più cremose, ma non sostituiscono a mio avviso i normali trattamenti viso.







Nessun commento