Powered by Blogger.

Translate

DOMUS OLEA TOSCANA: SAPONE ANTIOSSIDANTE VISO-CORPO-CAPELLI


Ho acquistato questo sapone direttamente dal sito di Domus Olea Toscana, per la precisione il cofanetto che conteneva sia questo detergente che il trattamento super intensivo antirughe da 15 ml, il tutto era presentato dentro una carinissima scatola decorata con Pot Pourri e cinque campioncini (trovate la confezione QUA ) al costo complessivo di € 39,00.
PACKAGING: Funzionale e semplice, flacone in plastica resistente da 200ml, è disponibile anche la versione da 50 ml.
INCI: (preso dal sito di EccoVerde)

Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*/**, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Mel/Honey*, Sorbitol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Lavandulaangustifolia (Lavender) flower/leaf stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.**Ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze
CONSIDERAZIONI: L'ho usato per tutte e tre le funzioni, e trovo che sia un prodotto abbastanza buono.
- come detergente viso è delicato, ha un profumo per nulla persistente e la schiuma che genera è molto leggera, questo mi permette di consigliarlo anche a chi ha una pelle sensibile, bisogna stare attenti a non farlo andare sugli occhi perché brucia un po'. L'ho usato prevalentemente la sera insieme al mio Clarisonic e svolge bene il suo compito, anche usato tutti i giorni non mi ha seccato la pelle, pur avendo una pelle che in superficie si comporta come una arida. Il potere pulente è discreto, ma non adatto ad essere utilizzato come struccante, non riesce a portar via il trucco in modo efficace.
- Come shampoo l'ho usato solo 4 volte, e devo dire che è delicato, non mi ha aggredito la cute ed è adatto a chi fa lavaggi frequenti, ma non ha un grosso potere lavante, tuttavia non appesantisce il capello e dona una bella luminosità, ma ha un basso potere districante.
- come detergente corpo invece è perfetto, non mi ha seccata la pelle e il profumo che lascia è proprio buono, delicato e inebriante, mi piace tantissimo, sa di pulito.
Insomma è un prodotto che riacquisterò in vista delle ferie, perché in estate, avendo meno problemi di secchezza della pelle, riesco ad usarlo anche come detergente viso.
Inoltre è un praticissimo prodotto per essere portato in ferie, con 200 ml ci portiamo dietro ben tre prodottini, quindi si va ad alleggerire la valigia.
VOTO FINALE 7 E MEZZO

Ciao :-)


Nessun commento