Powered by Blogger.

Translate

I PROVENZALI: UNGUENTO PIEDI AL KARITE'


Ho acquistato questo prodotto al supermercato, cercavo e sono sempre alla ricerca di prodotti facilmente reperibili, ma con buon INCI. Casualmente mi imbatto in questa marca cosmetica che ho sempre snobbato, ma da poco hanno rinnovato molti INCI e con sorpresa ho provato dei prodotti che mi stanno piacendo da ogni punto di vista. Non sono una che per un pallino rosso boccia il prodotto, ma di certo voglio che la maggior parte dei principi attivi siano buoni e fanno quello che promettono.
PACKAGING: Il packaging di questo prodotto è ottimale per la sua consistenza, si tratta del classico vasetto di plastica PP riciclabile, ben conservato da un doppio tappo che evita l'introduzione di germi una volta che è stato usato. La scatola in cartone è certificata FSC ovvero è un imballaggio che proviene da fonti gestite in maniera responsabile.
nella foto non lo avevo ancora utilizzato, adesso l'ho completamente terminato e devo dire che abituata ad abbondare la notte, mi è finito un po' troppo velocemente, ma io esagero perché ho dei piedi veramente secchi e sono solita indossare tacchi.
TEXTURE: E' un vero e proprio burro, che a contatto con la pelle, acquisisce una consistenza oleosa, che fa di questo, un prodotto poco adatto per essere utilizzato di giorno, perché tende a far scivolare il piede, peggio ancora con i sandali estivi, ma di notte è perfetto. Io lo applico in abbondanza prima di andare a dormire, ma metto subito dei calzini, altrimenti si macchierebbe tutto il lenzuolo.

INCI: 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine ACQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente) 
Immagine MENTHOL (Denaturante) 
Immagine EUCALYPTOL (denaturante) 
Immagine ZEA MAYS OIL (antistatico / emolliente / emulsionante / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente / tensioattivo) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine THYMUS VULGARIS (vegetale) 
Immagine MALVA SYLVESTRIS (vegetale) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante) 
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante) 
Immagine BHA (antiossidante) 



INCI accettabile, l'unica pecca sono i conservanti con pallino in rosso, di certo tra i peggiori in circolazione, ma essendo all'ultimo posto dell'INCI, direi che si può chiudere un occhio. 

CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, la mattina i piedi sono morbidi e ben idratati, fa fatica ad assorbirsi, ma messo di notte è un inconveniente superabile, non amo molto il leggero profumo che ha, mi fa un po' ospedale, ma alla fine nulla di che.  Non è un prodotto per chi cerca qualcosa che sia anche defaticante, e non lo trovo nemmeno rinfrescante, nonostante abbia mentolo e mentile lattato, ma io cerco soprattutto qualcosa che mi vada a nutrire i miei piedi soggetti a callosità.
E' un prodotto quindi che promuovo, costa circa 6€ se non ricordo male :-) e facilmente reperibile. Il PAO è di 12M

Ciao :-)

Nessun commento