Powered by Blogger.

Translate

NEVE COSMETICS: PASTELLO LABBRA (AMORE\PINK - FENICOTTERO\FUCHSIA- COCCINELLA\PINK) Confronto


Ho acquistato queste tre matite dal sito ufficiale di Neve Cosmetics al costo di  €4,80 , PAO 12M. 
Amante dei rosa e dei fucsia decido di acquistare queste tre tipologie di rosa che ora vi confronterò, la prima che ho acquistato è amore\pink, ma il colore mi aveva delusa, mi aspettavo un rosa più freddo e invece è un colore intenso e caldo, e ha un sottotono rosso, il rosa ce lo vedo poco, proprio per questo con l'uscita di coccinella\pink non ho resistito e ho in tal occasione acquistato anche fenicottero\fuchsia.
Il Packaging di queste matite è bellissimo, ricordano un po' i pastello con cui si colorava da piccoli, inoltre il tappino e la scritta colorata permettono in un attimo di riconoscere il colore, senza doverle stare a stappare ogni volta. 


CONSISTENZA: Sono matite perfette, perché sono si cremose, ma non troppo morbide, questo permette un'applicazione precisa e poche sbavature. Sono molto pigmentate e io sono solita utilizzarle come dei veri e propri rossetti, in tal caso però tendono un po' a seccare le labbra, ma basta applicare del burrocacao, anche sopra, e il problema si attenua, ma è sempre bene effettuare uno scrub prima dell'applicazione, perché evidenziano molto le pellicine.
veniamo ai colori:
a sinistra coccinella\pink- al centro amore\psiche- a destra fenicottero\fuchsia

in Alto coccinella\pink, al centro amore\psiche, in basso fenicottero\fuchsia


amore\pink


fenicottero\fucsia

coccinella\pink


INCI:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I.15850, C.I. 19140.

CONSIDERAZIONI: Mi piacciono molto, sono matite molto pigmentate e con un ottimo inci, resistono anche a lungo, a me non sbavano e portati come rossetti possiamo giocare sia sull'effetto mat che sul lucido applicando sopra un gloss. Ho notato che con la crema riparatrice di Biofficina Toscana riesco a farle resistere a lungo come fossero dei rossetti a lunga tenuta, ma devo applicarci sopra più volte un burro per labbra, altrimenti tendono ad ad evidenziare pellicine. L'unico colore che non ricomprerei è amore\psiche, su di me non è il massimo, mi sembra un colore un po' vecchio, non so spiegarmi, ma da signora più che da ragazza, nonostante abbia quasi 36 anni, amo ancora giocare con tonalità più accese o nude meno evidenti. Coccinella\pink invece è bellissimo, un bel rosa freddo, sicuramente adatto soltanto per una pelle chiara, e forse meno adatto per essere indossata come rossetto, è molto chiaro come colore e smortisce un po', ma il finish è satinato e tra le tre, è quella che mi secca meno le labbra, un colore che o piace o non piace, non ci possono essere vie di mezzo. La fenicottero\pink è veramente bella e adatta a tutti, messa il giorno con un po' di cipria sopra, diventa uno splendido rosa acceso ma portabile, di sera invece si può giocare a farci più ripassate per avere labbra più evidenti e laccate.
Insomma promosse a pieni voti.

Nessun commento