Powered by Blogger.

Translate

STUDIO 78 PARIS: ROSSETTO LIQUIDO


Ho acquistato questo bel rossetto dal sito eNatural al costo di €25,00 per 2ml di prodotto. Certificato ECOCERT PAO 12 M (se volete acquistare in questo store potete usufruire di uno sconto del 10% inserendo il codice "semplicementebio" leggi QUA)
PACKAGING: Il packaging dei prodotti di Studio 78 Paris sono tutti molto belli ed eleganti, non sempre funzionali, come per esempio per il fondotinta Camèlèon che ha una confezione che fa fatica a far fuoriuscire prodotto una volta che è stato usato un paio di volte, mentre per questo rossetto oltre ad essere bello è anche pratico, non l'ho ancora terminato, ma l'ho usato diverse volte e riesce a far prelevare il prodotto senza sprechi. Si tratta di un astuccino di plastica resistente dove per far fuoriuscire il colore, sarà necessario cliccare sul bottoncino posto nella parte finale, mentre la punta è morbida e permette di applicarlo sulle labbra con precisione.


TEXTURE: La texture ricorda quella delle tinta per labbra, è molto densa e aderisce in un attimo sulle labbra, assomiglia, per consistenza, ai rossetti NABLA, con la differenza che questo è leggermente più morbido e si sfuma con più facilità.
COLORE: Ho scelto il n° 04 che è un corallo intenso, esistono in tutto 6 nuances. E' molto pigmentato, basta una sola passata e il colore risulta essere molto profondo.


Alla luce del sole
FINISH: Lucido, ma non in modo esagerato, dopo un paio di ore che lo si indossa acquisisce opacità senza diventare mai un colore mat a tutti gli effetti. Preferisco applicarci sopra un po' di cipria, non tanto per aumentare la sua durata, ma per ammortizzare il colore che è piuttosto importante, ma questo soltanto di giorno, di sera è davvero bello lasciato al naturale.
DURATA: Molto alta, sembra una vera e propria tinta per labbra, senza però andare a seccare le labbra, ci ho applicato sotto la Crema riparatrice di Biofficina Toscana per labbra e il connubio tra i due prodotti è perfetto. Essendo un colore importante tende ad evidenziare pellicine se non andiamo ben a levigare le labbra, l'effetto rimpolpante e levigante della crema per labbra di Biofficina Toscana, risolve il problema.
INCI:RICINUS COMMUNIS SEED OIL*, SILICA, POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER,  GLYCERYL ROSINATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE, PRUNUS   
ARMENIACA KERNEL EXTRACT, COCOS NUCIFERA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*,    
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*,  
PARFUM, LIMONENE, LINALOOL.             
MAY CONTAIN: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI77742, CI 77510, CI 77007.


RICINUS COMMUNIS
(emolliente )

SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )

POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE
(Emulsionante)

GLYCERYL ROSINATE
(filmante )

LINOLENIC POLYGLYCERIDES
(non trovato)

DIMER DILINOLEYL DIMER DILINOLEATE
(non trovato)


PRUNUS ARMENIACA
(emolliente)
PRUNUS ARMENIACA
(emolliente)
COCOS NUCIFERA
(emolliente / solvente )
COCOS NUCIFERA
(vegetale )
PRUNUS ARMENIACA
(emolliente)
PERSEA GRATISSIMA
(emolliente / vegetale)
HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)


CITRUS DULCIS
(vegetale )
CHAMOMILLA RECUTITA
(emolliente )
PARFUM
(non trovato)
LIMONENE
(Allergene del profumo)
LINALOOL
(Allergene del profumo)
CI 77891
(colorante cosmetico )
CI 77491
(colorante cosmetico )
CI 77492
(colorante cosmetico )
CI 77499
(colorante cosmetico )
CI77742
(non trovato)
CI 77510
(colorante cosmetico )

CI 77007
(colorante cosmetico )


CONSIDERAZIONI: E' un colore che sta veramente bene a tutti, all'inizio pensavo che per me non fosse troppo adatto, e invece lo sto utilizzando tantissimo, sia attutito con cipria, sia lasciato così come è. La cosa che mi ha stupita è la durata e il fatto che non secca affatto le labbra, che rimangono morbide a lungo, grazie alla presenza di olio di cocco, avocado e albicocca che nutrono a fondo le labbra. Prodotto caro, ma fa bene il suo lavoro e per essere un prodotto naturale, dura davvero a lungo e ha una pigmentazione alta.
Consigliato? Si, anche se caro.
AGGIORNAMENTO: Ne ho acquistati altri due :-) ecco le foto del n.03 e n.06 tinte forti ma belle.

In Alto il n.03 e in basso il n.06 
attendendo qualche minuto si opacizzano
In alto il n.03 in basso il n.06




Nessun commento