Powered by Blogger.

Translate

AVRIL - BALSAMO ECLAT COULEUR- luce e colore


 Ho acquistato questo balsamo dal sito di Bioalchemilla al costo di €7,00 per 200 ml di prodotto. Certificato Ecocert.
E' un prodotto indicato per capelli colorati, nella fretta ammetto di non averlo notato, mi sono concentrata su luce e colore e mi sono dimenticata di tradurre l'etichetta dal francese all'italiano, non era difficile in effetti :-)... insomma io non ho capelli tinti, quindi considerate questo aspetto per valutare con obiettività la mia recensione.
PACKAGING: Il packaging è funzionale e carino, un bel tubone di plastica resistente che consente però di esseren premuto per facilitare l'uscita del prodotto, che è abbastanza denso, ma non troppo, quindi si preleva il tutto con facilità.

INCI

Aqua (water), cetearyl alcohol, glycerin, cetyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter*, phospholipids, glyceryl stearate, benzyl alcohol, xanthan gum, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, stearic acid, glycine soja (soybean) oil, parfum (fragrance), sodium stearoyl glutamate, lactic acid, helianthus annuus (sunflower) seed oil, sodium cocoyl glutamate, aloe barbadensis leaf juice powder*, rubus idaeus (raspberry) seed oil*, glycolipids, dehydroacetic acid, linalool, glycine soja (soybean) sterols, tocopherol, punica granatum (fruit) extract*, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extracts*

*Proveniente da agricoltura biologica





AQUA
(solvente )

CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

CETYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )

BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )

PHOSPHOLIPIDS
(additivo biologico)

GLYCERYL STEARATE
(emolliente / emulsionante )

BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )

BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

SIMMONDSIA CHINENSIS
(non trovato)

STEARIC ACID
(non trovato)

GLYCINE SOJA
(vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)

PARFUM
(non trovato)

SODIUM GLUTAMATE
(additivo biologico )

LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

SODIUM COCOYL GLUTAMATE
(tensioattivo )

ALOE BARBADENSIS
(emolliente )

RUBUS IDAEUS
(vegetale )

GLYCOLIPIDS
(non trovato)

DEHYDROACETIC ACID
(conservante)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

GLYCINE SOJA
(vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)

TOCOPHEROL
(antiossidante)

PUNICA GRANATUM
(vegetale)

CITRIC ACID
(agente tampone / sequestrante )

SODIUM BENZOATE
(preservante)

POTASSIUM SORBATE
(conservante)

ROSMARINUS OFFICINALIS vegetale )


CONSIDERAZIONI: Ho usato questo balsamo insieme allo shampoo di Tea natura per lavaggi Frequenti, dovrei in effetti iniziare ad usare shampoo e balsamo della stessa marca per valutare meglio gli effetti sui capelli, perché ovviamente anche il balsamo incide molto sulla brillantezza del capello e sulla durata della pulizia, quindi potrebbe condizionare nella valutazione finale anche lo shampoo che abbinato ad altro balsamo potrebbe dare impressione differenti. Ovviamente essendo un balsamo indicato per capelli colorati e tinti non lo ricomprerò, ma sui miei capelli fini ha funzionato abbastanza bene, non appesantisce e anche abbondando il capello rimane voluminoso. Quello che mi convince poco è la presenza al secondo posto dell'alcool, che di solito tende a seccare il capello, e in effetti questo balsamo non rende i capelli troppo morbidi, per la mia tipologia va benissimo, ma per chi necessita di un alto potere districante questo non lo consiglierei. E' una crema leggera non troppo corposa e ha un profumo leggero gradevole, dona una discreta luminosità, ma ammetto di aver provato molto di meglio, per ora il mio balsamo preferito rimane quello della Saponaria il Bio Balsamo ai semi di lino. Contiene Burro di Karitè, che ha proprietà nutrienti, estratto di melograno bio, che dona lucentezza ed infine Olio di semi di Lampone che è un ristrutturante.
Consigliato? Ni , credo si possa trovare di meglio, ma lascio la riserva e una valutazione più precisa per chi ha i capelli colorati.
VOTO FINALE 5 E MEZZO :-)







Nessun commento