Powered by Blogger.

Translate

CATTIER : ACQUA STRUCCANTE OCCHI "PETALE D'IRIS"


Ho acquistato questo struccante occhi nel sito di Monde Bio al costo di € 8,10    per 150 ml di prodotto, ha un PAO di 6M, certificato ECOCERT.
PACKAGING: Il packaging è funzionale, si tratta di un flacone di plastica resistente ma abbastanza morbida, permettendo quindi di essere premuto per far fuoriuscire il prodotto dal piccolo foro, una volta svitato il tappo.
La plastica è semi trasparente, questo consente di vedere quanto struccante occhi è rimasto.

INCI:

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER* (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine DIGLYCERIN (umettante)
Immagine SODIUM COCO-GLUCOSIDE TARTRATE (tensioattivo / detergente / emulsionante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)

CONSIDERAZIONI: Ho acquistato questo prodotto perché volevo cercare un'alternativa al mio amato Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana, non perché non mi piaccia più, ma perché sono circa tre anni che non lo sostituisco, quindi ero curiosa di provare dell'altro. Questo struccante occhi mi ha attratto perché è indicato per occhi molti sensibili, infatti è a base di acqua di camomilla, che è un calmante e un addolcente, e acqua di fiordaliso che è un decongestionante e un lenitivo, inoltre rinfresca la zona perioculare, quindi un toccasana per gli occhi gonfi e stanchi. Purtroppo non mi sta convincendo molto, lo sto utilizzando da un mese pieno e quello che noto è che non ha un grosso potere struccante. Pur non utilizzando prodotti waterproof, devo abbondare con il prodotto e ripassarci molte volte prima di avere gli occhi completamente struccati, questo porta ad uno spreco del prodotto e dei dischettini di cotone, me ne servono almeno due, cosa che con un prodotto a base oleosa non mi succede. Inoltre io ho la palpebra molto sensibile, che tende con facilità a gonfiarsi e ho notato che non dipende tanto dai prodotti di make up che vado ad applicare, quanto dalla delicatezza con la quale vado a struccarmi, quindi se ripasso troppe volte e con troppa energia su questa zona delicata, mi si irrita con facilità. Il prodotto non brucia affatto e quindi delicato è delicato, ma non struccando in modo efficace, mi porta a ripassarci troppe volte e quindi a sensibilizzarmi la palpebra, soprattutto quando, presa dalla fretta, presso con troppa energia il dischetto. Per questa ragione non lo promuovo, preferisco gli struccanti bifasici, non c'è nulla da fare, la base oleosa facilita tantissimo la rimozione del mascara e la mattina non ho mai avuto con questi i famosi occhi a panda. Consiglio, quindi, questo prodotto a chi si trucca poco e a chi non ama prodotti oleosi, non posso bocciarlo del tutto, ma se come me amate abbondare di mascara e di eyeliner, consiglio prodotti con una base grassa.

Ciao :-)

Nessun commento