Powered by Blogger.

Translate

DR. HAUSCHKA: Contorno Occhi EYE BALM - DAILY EYE CREAM
















Ed eccomi qua ancora con qualche prodotto Hauschka, questa volta è il turno di due contorni occhi che sto quasi terminando, parlo dell'eye balm e del Daily Hydrating Eye Cream.
Ho deciso di acquistare due prodotti, perché l'eye balm è decisamente troppo corposo per essere utilizzato la mattina prima del make up, ma per la notte non riesco a  rinunciare a prodotti densi e burrosi (non a caso ho amato e amo L'eye Care di Martina Gebhardt e ho apprezzato tantissimo un prodotto che sicuramente acquisterò ancora, parlo del Balsamo contorno occhi di Hevea) mi mancava di provare questo del Dottore e sono anche incuriosita dal contorno occhi di EarthBound Organics, che pare della stessa tipologia, poi li confronterò :-)
Ma cominciano a parlare di loro
EYE BALM
L'Eye Balm si presenta in una jare di ceramica resistente e contiene 10 ml di prodotto, i prodotti del Dottore sono certificati BDIH e\o Natrue, sono privi di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, e laddove possibile le materie prime sono ottenute da coltivazione bio-dinamica e da agricoltura biologica.


Questo contorno occhi ha una consistenza cerosa, come dice il nome stesso è un balsamo bello corposo più indicato per la stagione invernale, perché protegge dagli agenti atmosferici, ma io mi sono trovata benissimo anche in questa mezza e aggiungerei pazza stagione. 


Ha un colore giallognolo, è inodore ed è composto da un mix di oli, per questo, prima di applicarlo nella zona del contorno occhi, è necessario inumidire la pelle, io utilizzo un idrolato di camomilla (di cui ho parlato QUA) lo trovo ottimo per il mio contorno occhi delicato, ma va benissimo anche della semplice acqua. Su occhi completamente struccati, prelevo poco prodotto e lo vado a picchiettare partendo dal centro verso l'esterno, in tutta la zona perioculare, evitando la palpebra mobile.

INCI:Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Beeswax (Cera Alba), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Hypericum Perforatum Extract, Silk (Serica) Powder, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Melia Azadirachta Leaf Extract, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*, Lecithin. *component of natural essential oils

Come si denota dall'Inci è un insieme di oli, è a base di carota, che ha poteri schiarenti, antillide che ha proprietà equilibranti, neem, che essendo ricco di acido oleico e stearico, conferisce idratazione ed ostacola l'evaporazione dell'acqua cutanea, contiene anche cera d'api, burro di cacao, seta e olio di nocciolo di albicocca.
CONSIDERAZIONI: Mi piace tantissimo, idrata a fondo, lascia la pelle morbida e il composto denso dà un senso di protezione. Alla mattina non riesco ad utilizzarlo, si assorbe molto lentamente e il composto giallognolo, se non si dosa bene la quantità, rimane visibile sulla pelle, ma applicato la sera, la mattina il contorno occhi è levigato e morbido. Non ho notato miracoli sulle occhiaie, ma la cosa a cui tengo di più, è proprio che la pelle sottile di questa zona, sia ben idratata, che rimane la cosa più importante per ridurre i segni di espressione. Unico punto a sfavore è che arrivati quasi a metà del vasetto, quando lo si va ad applicare, si addensa in piccoli grumoli, che fanno un po' fatica a sciogliersi, per questo, ripeto, non lo trovo adatto come base per il make up. Consigliato? assolutamente si. Io l'ho acquistato sul sito di Bella-Donna al costo di € 21,50, ma in alcuni siti tedeschi, si trova anche a qualcosa di meno.


DAILY HYDRATING EYE CREAM:

Questo contorno occhi invece ha una consistenza decisamente diversa, quindi adatto anche come base per il make up. Si presenta in tubetto resistente e ha un'applicatore che permette di non sprecare prodotto.
Contiene 12,5 ml di prodotto e anch'esso è certificato. Qui la consistenza è fluida, si assorbe con facilità e garantisce una discreta idratazione senza però risultare pesante. La composizione è a base di acqua di rosa, ananas, altea, calendula, quindi oltre che ad idratare conferisce un'azione levigante ed elasticizzante. Contiene anche olio di avocado, bacche di olivello spinoso e noce di macadamia.
INCI:Water (Aqua), Persea Gratissima (Avocado) Oil, Rosa Damascena Flower Water, Glycerin, Alcohol, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Althaea Officinalis Leaf Extract, Beeswax (Cera Alba), Calendula Officinalis Extract, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Hectorite, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Rosa Damascena Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Lysolecithin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Fragrance (Parfum), Geraniol*.*component of natural essential oils


CONSIDERAZIONI: Questa crema, rispetto al balsamo, mi ha colpita meno, idrata ma  non a sufficienza il mio contorno occhi secco, ma non posso nemmeno bocciarla, diciamo che forse per la mattina preferisco qualcosa di più fresco che mi dia la sensazione di attenuare le borse, sono curiosa infatti di acquistare i contorni occhi fatti con il roll on in acciaio ( se avete consigli sono ben accetti :-). Si assorbe con estrema facilità e non rimane affatto untuosa, quindi ottima come base make up, ma non ho visto grandi miracoli, quindi, dato il costo non proprio basso, non credo che la riacquisterò. La consiglio a chi cerca una discreta idratazione e non sopporta i prodotti troppo untuosi. 



Nessun commento