Powered by Blogger.

Translate

DR. HAUSCHKA: CREMA COLORATA PER IL VISO


Ho acquistato questo campioncino nel sito di Naturisimo al costo di 5£ per 5ml di prodotto, la cosa bella di questo sito è che permettono di comprare i simple, sicuramente mai convenienti come costo, ma utili per chi come me acquista prevalentemente on line, soprattutto per i prodotti della cosmesi decorativa e per i profumi. Naturisimo è un sito inglese, spediscono tutto con raccomandata postale, quindi sarà il postino che, facendovi firmare, vi recapiterà il pacchetto, in 6 gg lavorativi ho ricevuto il tutto correttamente imballato.
Veniamo al prodotto:
Il PACKAGING è il solito che il dottore utilizza per le creme viso, il classico tubetto che ricorda un po' le creme medicinali, ma assolutamente funzionale, anche arrotolandolo, non si rompe e inoltre non è trasparente quindi permette una corretta conservazione.
TEXTURE: La texture è cremosa ma piuttosto densa, ricorda, per chi la conosce, la consistenza della crema alla rosa della stessa azienda, tuttavia morbida una volta che la si va ad applicare sul viso.
COPRENZA: MEDIO BASSA, ma non dimentichiamoci che si tratta di una crema giorno, quindi non è un fondotinta, quello che si ricerca in questo tipo di prodotto è semplicemente quello di uniformare il viso, dando un bel colorito sano
FINISH: molto LUMINOSO, questo sicuramente scoraggia chi ha una pelle grassa, soprattutto per il periodo estivo, per opacizzare sarà necessario prima attendere che venga completamente assorbita (sulla mia pelle secca mi servono almeno 10 minuti) e poi è necessario opacizzare bene con una buona cipria.
COLORE: Ecco la prima pecca del prodotto, esiste una sola colorazione, che appena aperta sembrerà davvero molto scura, e invece basta stenderla bene che dà al viso un leggero tocco ambrato, ma non troppo evidente. Tuttavia, per la mia pelle chiara ma non porcellana, questo colore sarebbe inutilizzabile d'inverno, lo trovo invece perfetto per la mezza stagione, quando il viso comincia a colorarsi un po' senza essere ancora molto abbronzato. E' un beige con sottotono caldo, ma non vira affatto al giallo o all'arancio.

INCI: 

Contiene olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, di jojoba e di nocciolo di albicocca, è una crema, quindi, molto ricca di oli, forse troppo per essere applicata durante la stagione estiva.
CONSIDERAZIONI: Il tubetto da 5 ml mi ha consentito di provarla tre volte, ma se non avessi sprecato prodotto alla mia prima applicazione, credo che basti per 4 5 volte. E' una crema corposa, in estate, a mio avviso, potrebbe sostituire benissimo la crema di base, in inverno, che mi risulterebbe comunque impossibile da usare per il colore troppo scuro, sulla mia pelle secca, non sarebbe sufficiente. Dona una bella luminosità e uniforma bene l'incarnato, ma non copre assolutamente macchie, mentre ho notato che riesce a coprire bene capillari e piccole macchie rosse. Dà al viso un'aspetto leggermente abbronzato piacevole. L'unica pecca che riscontro è il suo essere eccessivamente unta, tale da sentirmi di sconsigliarla a chi ha una pelle grassa, inoltre l'olio di mandorle dolci, al secondo posto dell'INCI, potrebbe essere comedogenico nelle pelli già predisposte. Fa fatica ad assorbirsi, senza abbondare con la cipria, la pelle rimane lucida a lungo. Per farmi una idea precisa del prodotto dovrei riprovarla nella stagione estiva, perché temo che con il caldo, sia davvero troppo grassa e troppo ricca di oli. Per ora posso dire che a me non dispiace, ma, ripeto, da evitare per chi ha una pelle grassa.
VOTO FINALE 6 e Mezzo (con riserva, la riproverò con il caldo)

Nessun commento