Powered by Blogger.

Translate

DR. HAUSCHKA: CREMA DETERGENTE



Ho acquistato questo splendido prodotto dal sito di BellaDonna-naturkosmetik al costo di €11,00 per 50 ml di prodotto (sito che vi consiglio, pur essendo tedesco in 3 gg lavorativi ho ricevuto il tutto correttamente imballato, unica pecca è che le spese di spedizioni diventano gratuite solo raggiunti i 200€ !!!).
Incuriosita da questa crema detergente da molto tempo, mi convinco ad acquistarla dopo aver provato un campioncino, me ne ero letteralmente innamorata ed è un tipo di detersione che adoro.



PACKAGING: Il packaging del Dottore è inconfondibile, e io l'apprezzo molto, non tanto da un punto di vista estetico, che come ho detto più volte, a me ricorda un po' le pomate medicinali, ma per la praticità e per il fatto che permette ai prodotti di conservarsi correttamente, inoltre è un tubetto ultra resistente, anche arrotolandolo, non si rompe.

INCIWater (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Meal, Calendula Officinalis Flower Extract, Anthyllis Vulneraria Extract, Alcohol, Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Fragrance (Parfum), Citronellol*, Geraniol*, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Xanthan Gum, Algin. *component of natural essential oils

E' priva di tensioattivi, quindi non fa assolutamente schiuma, e questo la rende adatta sia all'utilizzo quotidiano, sia a tutti i tipi di pelle, è a base di mandorla intera macinata, infatti al tatto si sentono dei piccoli microgranuli,  e contiene olio di mandorla e alcune piante officiali come la calendula, la camomilla e l'anthyllis. La cosa bella di questo detergente è che dà una sensazione di pulizia profonda ma al tempo stesso nutre la pelle senza essere eccessivamente sgrassante. Dopo il suo utilizzo la pelle è davvero luminosa, potrebbe essere utilizzata anche la sera, ma la mattina trovo che sia fantastica e ottima come preparazione per i trattamenti che andremo ad applicare sopra.

La cosa fondamentale è non utilizzarlo come fosse uno scrub, se si pressa troppo, diventa aggressivo.
MODO D'USO: Su viso inumidito, bisogna applicare un nocciolo di questa crema mischiata con della normale acqua, fin tanto che non si ottiene un composto né troppo liquido né troppo denso, a questo punto con movimenti ondulatori si applica il prodotto dal centro verso l'esterno del viso, non bisogna strofinare, ma picchiettare e premere con il palmo della mano in modo delicato ed evitando il contorno occhi, si lascia poi in posa per qualche minuto e si risciacqua con acqua tiepida. Vi assicuro, che dopo averci preso un po' la mano (all'inizio non c'è niente da fare viene di usarlo come un normale peeling) la pelle è ben detersa ma non è affatto alterata la sua barriera idro-lipidica naturale. Vi lascio il video applicazione del canale Hauschka ...


CONSIDERAZIONI
E' un prodotto che riacquisto sempre con estremo piacere, è uno dei pochi detergenti non schiumogeni che mi dà una sensazione di freschezza e di pulizia profonda, è infatti adatto a tutte le tipologie di pelle, perché deterge e idrata senza lasciare la sensazione di aver applicato un composto untuoso. Con un uso costante ho notato molti miglioramenti, la grana del viso mi appare decisamente più sottile, la pelle è decisamente più luminosa e i pori ben detersi. Non mi ha creato nessun problema, né con l'aumento di brufoletti, né ha reso la mia pelle più sensibile, cosa che temevo per la presenza dei microgranuli, a patto però che non si esageri con la quantità e che non si sfreghi troppo, perché nel primo caso la pelle potrebbe risultare appiccicosa e nel secondo alla lunga potrebbe irritare, prendendoci la mano, si ottengono molti benefici.  L'unica cosa che potrebbe non piacere è il profumo molto forte, anni fa avevo provato per l'estate un campione della crema alla melissa, indicata per pelli miste, ecco il profumo è simile, non saprei descriverlo, ma essendo un prodotto a risciacquo non persiste. 
Promossa :-)





Nessun commento