Powered by Blogger.

Translate

DR. HAUSCHKA: REGENERATIONS SERUM



Ho acquistato questo siero dal sito di Sonnen Apotheke al costo di €35,95 per 30 ml di prodotto (è un sito in cui è difficile acquistare se non si conosce il tedesco, ma ha i prezzi più convenienti che abbia mai visto sui prodotti Hauschka, quindi consigliato, le spese di spedizione si aggirano attorno ai 10 €, ma si risparmia lo stesso, e sono velocissimi nel consegnare).
E' un prodotto certificato BDIH ed è consigliato per una pelle matura ed esigente.
PACKAGING: Il packaging è funzionale, è una pompetta di plastica resistente, adesso hanno decorato il tubetto con una linea beige, ma la forma è rimasta la stessa.
Dr. Hauschka ha una filosofia tutta sua che consiglia di applicare per la notte solo prodotti acquosi, quindi o un siero di questo tipo, o del semplice tonico oppure per vari periodi all'anno le fialette N o S, di cui dispone la linea. Questo per non appesantire il processo di rigenerazione della pelle che avviene durante la notte. Personalmente non ho mai provato questa tecnica, perché appena struccata la mia pelle tira un bel po', quindi a volte, oltre a questo siero, sento la necessità di una vera e propria crema, ma d'estate vorrei provare una skin care tutta del dottore e vedere davvero se rigenera come promette. 
MODO D'USO: Su pelle completamente struccata e detersa va applicata una o due gocce di questo siero. Si può utilizzare sia la mattina che la sera prima del nostro trattamento successivo, oppure da solo.
TEXTURE: LIQUIDA, è un prodotto che ha una consistenza leggermente gelatinosa.


INCI: 
Preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi forum
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine ALCOHOL (solvente) 
Immagine PYRUS CYDONIA SEED EXTRACT (vegetale) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine TRIFOLIUM PRATENSE EXTRACT (vegetale) 
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante) 
Immagine KALANCHOE DAIGREMONTIANA EXTRACT (umettante) 
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico) 
Immagine PARFUM 
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo) 
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo) 
Immagine BENZYL BENZOATE* (Allergene del profumo) 
Immagine FARNESOL* (Allergene del profumo) 
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo) 
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo) 
Immagine SUCROSE LAURATE (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine CYAMOPSIS TETRAGONOLOBA GUM (legante / stabilizzante delle emulsioni / filmogeno / coprente / additivo reologico) 



Come succede spesso con questo brand e altri tedeschi, l'alcool è posto in alto nell'INCI, e lo si sente anche nel profumo che è molto "alcolico", a me non crea assolutamente problemi, ma ammetto che d'estate preferirei usare prodotti che lo contengono in minore quantità, perché ho sempre paura che alla lunga possa seccarmi la pelle. Ma al di là dell'alcool questo prodottino contiene semi di cotogna, dalle note proprietà antiage e idratanti, Bryophyllum, che ha proprietà astringenti e antinfiammatorie, trifoglio rosso e miele di trifoglio, ricco di minerali e enzimi, che hanno la capacità di auto-rigenerare della pelle.
CONSIDERAZIONI: Ho appena terminato il flacone, non mi è durato moltissimo, solo un mese e mezzo usandolo solo la sera. Mi è piaciuto molto, la pelle appare luminosa e distesa, non idrata a sufficienza la mia pelle secca, ma le linee di espressione, al mattino, apparivano più distese, e ammetto che anche quando lo usavo senza farlo seguire da una crema idratante, la pelle era liscia e morbida. Forse l'effetto tensore l'ho riscontrato molto di più con il siero di Logona ( di cui ho parlato QUA ), con cui è stato amore a primo tatto da subito, ma anche questo del Dottore non mi ha delusa, forse i benefici si riscontrano con un utilizzo più costante, mentre con l'altro, pare immediatamente vedersi risorgere la pelle. Promette di idratare e lenire la pelle arrossata, ecco questo sinceramente non l'ho riscontrato, quello che invece ho notato è un viso più disteso e un colorito più uniforme.
Sicuramente è un prodotto più adatto ad una pelle non più giovane, anche per i miei 36 anni è troppo, ma dopo aver provato il campione di questo siero e della crema rigenerante, non ho resistito.
Lo ricompreresti? Non lo so, ne sono tentata perché d'estate vorrei davvero provare ad usare solo sieri a base acquosa per la notte e fare una skin care tutta del dottore per vedere veramente come si comportano sulla mia pelle,  ma c'è anche un altro siero che mi attrae molto, quello di antipodes che si chiama Hosanna, che non ha alcool e che forse è più adatto alla mia età. 

VOTO FINALE: 8

Nessun commento