Powered by Blogger.

Translate

HERBSARDINIA: SCRUB CORPO NATURALE



Ho acquistato questo scrub dal sito e-Natural al costo di €22,00, usufruendo dello sconto del 10% che mi è stato gentilmente concesso (per usufruirne anche voi leggete qua) contiene 250 ml di prodotto. PAO 6 M
PACKAGING: Il packaging è splendido e riciclabile, è un vaso di vetro con chiusura metallica ermetica, semplice ma resistente e assolutamente funzionale.
MODO D'USO:  Dopo aver deterso il corpo, su pelle bagnata, per un effetto meno invasivo, o su pelle asciutta, per aumentare l'effetto esfoliante,  va massaggiato per circa 5 minuti attraverso movimenti circolari, lo scrub è di tipo meccanico, avviene grazie alla presenza di sale grosso proveniente dal mare della Sardegna, mentre i vari oli contenuti al suo interno, vanno a nutrire in profondità la pelle, che rimane infatti, morbida e incredibilmente liscia. Dopodiché va risciacquato con acqua tiepida.


La texture è invitante, i microgranuli sono evidenti e grossi, ma a contatto con la pelle si sciolgono con facilità, gli oli contenuti, rendono il composto un piacere per il tatto, è morbido e untuoso, senza però sembrare eccessivamente pesante, avevo provato in passato uno scrub dalla consistenza burrosa, ecco questo tipo di scrub non lo apprezzo molto, perché lascia la pelle troppo grassa, questo invece va a nutrire e idratare, ma la pelle risulta abbastanza asciutta, si assorbe con facilità.
Altra cosa che mi ha particolarmente colpita è il profumo, è molto forte e avvolgente, ma niente di stucchevole, appena aperto risulterà anche eccessivo, ma poi nella pelle rimane un profumo fresco e rilassante.
INCI:Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil (Sunflower seed oil), Lauryl polyglucose, Solum diatomeae (Silica), Myrtus communis oil, Eucalyptus globulus leaf oil, D-Limonene, Juniperus communis fruit oil, Mentha viridis leaf oil, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Farnesol, Triticum vulgare germ oil, Salvia officinalis oil, Rosa canina fruit oil, Pimpinella anisum fruit oil, Foeniculum vulgare oil, Geraniol, Linalool, Cinnamyl, Alcohol.




SODIUM CHLORIDE
(viscosizzante )

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

LAURYL POLYGLUCOSE
(tensioattivo)

SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )

MYRTUS COMMUNIS
(vegetale)

EUCALYPTUS GLOBULUS
(vegetale )

LIMONENE
(Allergene del profumo)

JUNIPERUS COMMUNIS
(vegetale )

MENTHA VIRIDIS
(vegetale)

THYMUS VULGARIS
(vegetale)

FARNESOL
(additivo )

FARNESOL
(Allergene del profumo)

TRITICUM VULGARE
(assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente)

SALVIA OFFICINALIS
(vegetale )

ROSA CANINA
(vegetale / emolliente)

PIMPINELLA ANISUM
(vegetale)

FOENICULUM VULGARE
(non trovato)

GERANIOL
(additivo )

GERANIOL
(Allergene del profumo)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

CINNAMYL
(non trovato)

ALCOHOL
(solvente )
Contiene tutta una serie di oli essenziali preziosi provenienti dalla macchia mediterranea della Sardegna, l'effetto scrub è invece garantito dal sale proveniente dal suo mare.  Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e biologica. Anche il profumo non è sintetico, ma proviene appunto dagli oli essenziali usati.
CONSIDERAZIONI: Mi piace molto, sicuramente è un po' caro, l'ho utilizzato tre volte, e sono già a metà vasetto, ma la pelle risulta morbida, elsatica ed esfoliata senza essere aggredita, lo trovo infatti delicato. Ovviamente essendo ricco di oli essenziali, devono stare attente le persone che tendono ad avere reazione allergiche con essi, visto l'alta concentrazione nel prodotto, a me non ha creato nessun problema, anzi la pelle sembra rinata e il profumo ha anche un effetto rilassante.
Mi piace perché nutre, ma non lascia la pelle grassa, anzi risulta asciutta e pronta per gli altri eventuali trattamenti. 
Prodotto quindi consigliato e promosso.
VOTO FINALE: 8 (non gli dò il voto massimo solo per il prezzo molto elevato)

Nessun commento