Powered by Blogger.

Translate

I PIU' UTILIZZATI DEL MESE DI APRILE 2014


Tralascerò i prodotti più utilizzati per la detersione e lo "strucco" eco bio del momento, in quanto ne ho parlato in modo esteso nel post PRECEDENTE (vedi QUA )
SKIN CARE:


  • Le creme che ho utilizzato e che sto utilizzando in questo momento sono tutte di un brand che da tempo mi incuriosiva, parlo della Lift'Argan, di cui avevo provato solo la loro CC Cream , per la precisione la crema giorno è la Sublime Tensore, adatta a tutti i tipi di pelle, e per la notte la Crema ristrutturante rughe profonde, adatta per pelli da secche a molto secche, per ora vi dico che mi stanno piacendo abbastanza, ma non mi hanno colpito in modo particolare, ma farò recensione più in là in modo approfondito, alla fine le utilizzo da 20 gg e ho bisogno di almeno un mese per avere una opinione precisa. La notte, a volte anche senza farla seguire da crema, utilizzo invece un siero che sto adorando, parlo del Siero Rigenerante del Dr.Hauschka, indicato per pelli mature, avevo provato un campione e non ho resistito, nonostante abbia 35 anni di età, vi dico che è davvero buono, unica pecca il prezzo!!! Ma anche di questo farò recensione approfondita più in là :-) 
MAKE UP:
  • Il fondotinta che ho utilizzato di più e che rimane il mio preferito è quello della Bo.Ho cosmetics , il fondotinta compatto (ne parlo QUA ) non c'è niente da fare, ma è quello che sulla mia pelle ha l'effetto desiderato, ovvero coprenza media e finish molto naturale, non è né troppo lucido né troppo opaco, mi piace tanto tanto e più lo utilizzo e più mi rendo conto che grazie al colore perfettamente identico al mio incarnato (il light beige) lo preferisco anche a quello di Zao make up che in un primo momento mi sembrava migliore. Unica pecca è che la micro scatolina che lo contiene, permette di usare solo piccoli pennelli per prelevarlo ed essendoci poco prodotto, più di 1 mese, usato spesso, non dura (io utilizzo il pennello di MAC COSMETICS IL N. 130 duo fibre ( vedi QUA), all'inizio ero rimasta delusa perché al primo lavaggio mi aveva perso fibre, poi invece non ne ha perse più e mi piace molto la precisione con cui si riesce ad applicare il fondo e l'effetto naturale che lascia).
  • Come Correttore sto testando Nascondino di Neve cosmetics, con lui una coincidenza buffa, non avevo intenzione di acquistarlo e invece me lo trovo nella bio box di Aprile nel colore light e una mia amica mi regala lo stesso nel colore medium :-) insomma doveva essere mio a quanto pare, e non mi sta deludendo, forse i colori sono un po' stranini, presto farò review.
  • Come cipria sto testando quella di Avril, la utilizzo da troppo poco per valutarla, ma per ora mi sta piacendo, l'unico motivo per cui non ho ricomprato quella di Benecos (ne ho parlato QUA) è perché nel sito dove acquistai le creme non era disponibile, altrimenti sarei tornata su questo prodotto, perfetto per me e a basso costo. Di quella di Avril presto farò recensione :-)
  • Come terra rimango ormai fedele da anni a quella del Dr. Hauschka (ne ho parlato QUA) Si sfuma benissimo e ha un colore adatto al mio incarnato.
  • Come mascara, il più utilizzato del mese è stato quello della So'Bio mascara effetto ciglia finte (ne ho parlato QUA) non è il mio preferito a causa dello scovolino troppo grande e non amo quelli incurvati, ma ammetto che dona sia volume che lunghezza, ma non è facile prelevare le ciglia dalle radici.
  • Come eyeliner ho adorato due matite di Neve cosmetics, la petrolio (di cui ho parlato QUA) anche se necessita di un primer occhi altrimenti dura davvero poco, e la matita Vanità, che è un bel viola con microglitter rosa, molto carina



  • Gli ombretti che ho utilizzato di più sono quelli contenuti in una palette del Dr. Hauscka nei colori neutri, sono un po' polverosi e i primi due colori, a partire da sinistra, non sono molto scriventi, ma nel complesso è una discreta palette, i colori sono tutti mat, tranne il più chiaro che ha un finish satinato, adatto per essere utilizzato come illuminante, tuttavia ha un costo elevato e palette di colori neutri ce ne sono di migliori, come la elegantissimi di neve cosmetics o quella simile prodotta dalla Urban Decay La Naked basics bellissima e pratica, non è un prodotto ecobio, ma ha un INCI accettabile.








  • Per il corpo utilizzo decisamente meno prodotti, ma ce ne è uno che mi ha colpita, per idratarla utilizzo l'olio di karitè dei provenzali, splendido, mi lascia la pelle morbida per giorni, mentre per profumarlo e rinfrescarlo, ho terminato da poco un prodotto che non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto, parlo dell'acqua profumata ai fiori di loto di Bema, l'ho acquistata sul sito di Ecobelli al costo di €9,50 per 125 ml

    E' un profumo dolce ma non troppo, ma soprattutto fresco, a me piace da morire, è privo di alcol per questo può essere utilizzato anche per profumare i capelli, cosa che ho fatto, mentre erano ancora bagnati, e non mi ha né seccato né appesantito il capello, ma il profumo si sentiva eccome :-) Certo è un'acqua profumata, non un profumo vero e proprio, quindi sulla pelle persiste poco, ma io lo applico anche prima di andare a letto, ha una fragranza che rilassa.
    INCI:Chamomilla recutita* (matricaria) flower water, calendula officinalis* flower water, decyl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, aloe barbadensis* leaf extract, parfum/fragrance, glycerin, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.
    E'  a base di acqua di camomilla, calendula e aloe idrata e rinfresca. Lo riacquisterò sicuramente, è una coccola che mi piace, e indicata anche per la stagione estiva, non contenendo alcool, non va a sensibiizzare la pelle, quindi dovrebbe essere particolarmente piacevole da spruzzare dopo una giornata passata sotto il sole.

    Mi sono dilungata molto scusate :-)
    Ciao


Nessun commento