Powered by Blogger.

Translate

ILIA: MULTI STICK (Blush in crema)


Ho acquistato questo blush dal sito di Naturisimo al costo di €30,00£ per 5g di prodotto. Ha un Pao di 12m. Ilia è un brand degli Stati Uniti che realizza cosmetici naturali e biologici (l'85% degli ingredienti sono biologici e certificati), sono tutti liberi da sostanze petrolchimiche e conservanti sintetici.
In particolare, questo blush (che può essere utilizzato anche sulle labbra e come ombretto in crema) contiene il 70% circa di ingredienti organici, è privo di parabeni, carmine, glutine, anche se contiene piccole quantità di colore artificiale ed è Cruelty Free.

PACKAGING: Il packaging è molto carino, si presenta in stick come fosse in rossetto gigante, è un tubo in alluminio riciclabile libero da BPA (Bisfenolo). Il tutto è racchiuso in una scatolina di cartone color melanzana, molto carina. La dimensione contenuta e la durezza dello stick  permette di essere tranquillamente portato in borsa, senza rischiare rotture.
INCI:

Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Beeswax (Cera Alba)*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit*, Citrus Aurantium Dulcil (Orange) Fruit Butter, Manihot Esculenta (Tapioca) Starch, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol Acetate (Natural Vitamin E).
May Contain: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide (Ci 77499, Ci 77492, Ci 77491), Red 7 Ci15850, Red 28 Ci45410, Yellow 5 Ci19140.
*Certified Organic Ingredients. 68-72% Organic
TEXTURE: La texture è un mix tra un blush in crema e uno in gel, al tatto risulta abbastanza appiccicoso, ma una volta applicato e fatto assorbire, non si sente la sua presenza sulle guance.
COLORE: Ho scelto TENDERLY, che è un bel rosa chiaro adatto soltanto a pelli medie o medio chiare

Ho applicato tantissimo prodotto,
ma una volta sfumato è chiaro e non troppo percettibile
FINISH: LUCIDO, anche se, una volta fatto asciugare, perde un po' di luminosità e si opacizza un po', ma non è assolutamente un blush opaco.
CONSIDERAZIONI: Io amo questo tipo di finish, ma solo per la stagione estiva, su pelle leggermente abbronzata, trovo che sia splendida la luminosità che conferisce. E' abbastanza facile da applicare, ovviamente bisogna stare attenti a non applicarne troppo, unica pecca è che se lo si applica sopra la cipria, questo stick tende a spostare la polvere, quindi consiglio di utilizzarlo o su pelle nuda, oppure sopra un fondotinta fluido o cremoso. Io lo applico direttamente sulla pelle, senza averlo scaldato tra le dita, ma non va strisciato, lo picchietto in due o tre punti della zona che mi interessa e poi lo vado ad uniformare con le dita, o con un pennello a setole corte sintetiche e dense (anche quelli per fondotinta vanno benissimo). Il colore Tenderly è molto soft, dona all'incarnato un aspetto giovanile e fresco.
Come stick per labbra invece lo boccio, almeno in questo colore, è troppo chiaro e troppo appiccicoso, anche se ha un discreto potere idratante, e lo vedo improbabile da usare come ombretto, al massimo potrei applicarlo come un primer, ma in tal caso ne va messo pochissimo. La durata è media, circa 6 ore rimane intatto, per farlo durare di più a volte ci spolvero sopra un po' di cipria trasparente, ma attenzione a metterne poca e solo dopo che il prodotto ha ben aderito sulla pelle e si è asciugato,  altrimenti la polvere risulta visibile.

Lo ricomprerei? Direi di no, ma solo perché ha un costo elevato e speravo di poterlo utilizzare anche sulle labbra e sugli occhi, inoltre trovo che i blush in crema che a contatto sulla pelle si trasformano in polvere sono più pratici da utilizzare (adoro quelli di UNE, presto ve ne parlerò).
Ciao :-)

Nessun commento