Powered by Blogger.

Translate

LA SAPONARIA: SHAMPOO GIRASOLE E ARANCIO DOLCE


Ho acquistato questo shampoo de La Saponaria nello store di Bioalchemilla al costo di €8,00 per 200gr di prodotto, La saponaria è acquistabile in vari store on line, tra cui FROGGO, dove, con un minimo di spesa di €60,00, inserendo il codice SEMPLICEMENTE-FROGGO, abbiamo diritto ad uno sconto del 15%. Ha un PAO di 6M è un prodotto vegano e ha la certificazione "Suolo&Salute" che garantisce che le materie prime naturali sono prodotte con metodo biologico o tramite raccolta spontanea. Non contiene SLES,OGM.PEG o parabeni, i tensioattivi sono derivati da zuccheri e frutta.

PACKAGING: Funzionale e carino, è un tubo di plastica resistente, con tappino a scatto. La plastica è ruvida e antiscivolo.
TEXTURE: LIQUIDA, di colore chiaro
INCI:Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Coco-glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Seed Extract, Moringa Pterygosperma Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Pelargonium Graveolens Oil, Panthenol, Citrus Grandis Oil, Sodium Chloride, Citrus Sinensis Dulcis Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Sodium Benzoate, Pyhtic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alchol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Citral(* ingredienti da agricoltura biologica).
PRESO DAL SITO DI SAICOSATISPLAMI
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL (emolliente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL (coprente / profumante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CITRUS GRANDIS OIL (vegetale)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CITRUS SINENSIS DULCIS OIL (coprente)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA OIL (tonificante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Contiene
  • Semi di Lino che idratano il capello, ma soprattutto conferiscono luminosità
  • Estratti di Moringa che proteggono il capello dall'inquinamento e dai raggi UV e estratti di Girasole che nutre il capello e lo idrata.
  • Aromatizzato con Olio di Girasole e Geranio


CONSIDERAZIONI: E' uno shampoo indicato per capelli secchi e trattati, io ho capelli normali, ma molto sottili e con cute sensibile, di solito preferisco utilizzare gli shampoo neutri e per lavaggi frequenti, perché quelli per capelli secchi tendono ad appesantirmi il capello, ma non è quello che mi è successo con questo prodotto. La texture liquida mi permette di utilizzarlo senza diluirlo con gli spargishampoo (un post che vi consiglio di leggere sull'argomento lo trovate qua), cosa che faccio esclusivamente quando mi trovo di fronte a texture molto corpose, questo risulta delicato, a contatto con l'acqua genera una corposa schiuma, riesce a districare bene i capelli e ha un ottimo potere lavante. E' molto concentrato, quindi ne basta una piccolissima dose per lavare tutti i capelli, mi è infatti durato molto, con la stagione fredda ho sentito comunque la necessità di farlo seguire da un balsamo, per questa stagione mite, mi sono trovata bene anche utilizzandolo da solo. Ha un profumo inebriante, anche se non permane a lungo. Mi piace molto, insieme allo Shampoo di TEA Natura per lavaggi frequenti, è nella mia top ten.
A chi si è passato da poco ad utilizzare gli shampoo eco bio, questo lo consiglio vivamente, perché rispetto ad altri, ha un una consistenza e un modo di uso simile a quello degli shampoo tradizionali.
 VOTO FINALE: 10 (NON TROVO DIFETTI)

Nessun commento