Powered by Blogger.

Translate

LAVERA: CC CREAM (e confronto con la bb cream)


Ho acquistato questa cc cream dal sito di EccoVerde al costo di €12,19 per 30 ml di prodotto. Cerificato Natrue, è un prodotto vegano, made in Germany.
Contenta l'anno scorso della loro BB cream, mi accingo a provare anche questo cosmetico, indicato in verità per chi ha una pelle matura, ma per i prodotti decorativi non sto troppo a badare a queste cose.
PACKAGING: Il packaging è funzionale, tubetto di plastica resistente, che consente con facilità di prelevare il prodotto, questo è contenuto in una scatola di cartone che ha la certificazione FSC, che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.
TEXTURE: CREMOSA, si stende davvero molto bene, anche se tende ad asciugarsi abbastanza velocemente, quindi va lavorata subito. Sembra di applicare una crema da giorno, io preferisco, infatti, utilizzare le semplici dita, ma vanno benissimo anche i pennelli da fondotinta classico. Inizialmente stendendola, farà striature, ma basta attendere qualche secondo che il tutto si uniforma, o picchiettare con una spugnetta in lattice. Unica pecca, simile a quella riscontrata per la loro bb cream, è che se alla base applichiamo una crema molto idratante e se non aspettiamo che si assorba del tutto, il prodotto tende un po' a sbriciolare.

COLORE:  Come per la bb cream (di cui ho parlato QUA ) esiste in un solo colore, che la rende adatta a tutti gli incarnati, tranne alle porcellane, e per le carnagioni chiare solo in questa mezza stagione quando iniziamo a scaldarci un po', altrimenti l'effetto non sarà troppo invasivo, ma leggermente abbronzato si.

Il sottotono appare molto giallognolo, rispetto alla bb cream, è meno aranciato, ma una volta steso, non sarà affatto percettibile. Per intenderci, anche la mia pelle chiara con sottotono rosato, riesce a gestirla bene.
FINISH: Molto LUMINOSO, necessito di abbondare con cipria, a metà giornata il lucido mi torna un po' fuori.

COPRENZA: BASSA, non copre affatto macchie e inestetismi, ma uniforma benissimo l'incarnato e copre bene i rossori della pelle, come discromie e piccoli brufoletti, che poi è la funzione che è chiamata a svolgere una CC cream.
DURATA: MEDIA, senza cipria è bassa, ma con una buona cipria a me dura circa 6 ore.
CONFRONTO CON LA BB CREAM BEUTY BALM (per la recensione della bb cream leggi QUA): Io preferisco di gran lunga questa cc cream per varie ragioni, la prima il colore, pur essendo di una tonalità più scura della mia, azzecca meglio il mio incarnato, perché la bb cream è leggermente più scura e vira di più all'arancio (dovrebbe in teoria essere il contrari), anche se entrambe, avendo una copertura bassa, si riescono a gestire bene. Inoltre la cc cream è decisamente più cremosa, l'altra è leggermente più corposa, ma parlo di differenze minime. Si somigliano molto, sia come resa finale che come resa sulla pelle, entrambe hanno un finish luminoso, ma la cc cream lo è molto di più, l'altra è leggermente più opaca.
vediamo i colori a confronto
In alto la bb Cream
In basso la cc Cream
(è evidente che la seconda è sia più morbida come texture e più chiara come colore)

Entrambe cremose, la bb cream (in alto nella foto) cc cream in basso
Stese in modo approssimativo,
la bb cream rimane più corposa, ma stesa meglio diventa leggermente percettibile
la cc cream (in basso) azzecca molto di più il mio colore
INCI BB CREAM LEGGERE QUA (per il confronto)

INCI CC CREAM:Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Extract*, Alcohol*,Dodecane, Helianthus Annuus(Sunflower) Seed Oil*, Titanium Dioxide (CI 77891), Glyceryl Behenate, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii(Shea Butter)*, Polyglyceryl-3 Stearate, Glycerin, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Triticum Aestivum Germ Extract, Myrciaria Dubia Fruit Extract*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Prunus AmygdalusDulcis (Sweet Almond) Oil*, Cichorium Intybus (Chicory) Extract, Algae, Maltose, Magnesium Gluconate, Mica (CI 77019), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Tricaprylin, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Saccharide Isomerate, Xylitylglucoside, Hydrogenated Palm Glycerides, Anhydroxylitol, Stearic Acid, Alumina, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Tin Oxide (CI 77861), Sodium Hyaluronate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl PalmitateLinalool**, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Coumarin**, Citral**                                                                                                                               
* ingredients from certified organic agriculture                                   
** natural essential oils       
(PRESO DAL SITO DI ECCOVERDE)




ACQUA


OLEA EUROPAEA
(emolliente / solvente / vegetale)

ALCOHOL
(solvente )

DODECANE
(non trovato)

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

TITANIUM DIOXIDE
(opacizzante)

GLYCERYL BEHENATE
(emolliente / emulsionante )

(PARFUM (non trovato)

BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )

POLYGLYCERYL-3 STEARATE
(Emulsionante)

GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )

GLYCINE SOJA
(vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)

SALIX ALBA
(vegetale )

TRITICUM AESTIVUM
(non trovato)

MYRCIARIA DUBIA
(non trovato)

SIMMONDSIA CHINENSIS JOJOBA OIL


PRUNUS DULCIS
(vegetale / emolliente)

CICHORIUM INTYBUS
(vegetale )

ALGAE
(vegetale )

MALTOSE
(additivo)

MAGNESIUM GLUCONATE
(additivo)

MICA
(opacizzante)

IRON OXIDE
(additivo )

IRON OXIDE
(additivo )

SODIUM LACTATE
(agente tampone / umettante )

XANTHAN GUM
(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)

SACCHARIDE ISOMERATE
(non trovato)

XYLITYLGLUCOSIDE
(non trovato)

HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
(emolliente / emulsionante )

ANHYDROXYLITOL
(non trovato)

STEARIC ACID
(emulsionante)


ALUMINA
(abrasivo / opacizzante / viscosizzante )

XYLITOL
(Umettante)

HYDROGENATED LECITHIN
(emulsionante )

TIN OXIDE
(opacizzante / viscosizzante)

SODIUM HYALURONATE


BRASSICA CAMPESTRIS
(non trovato)

TOCOPHEROL
(antiossidante)

TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)

HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)

ASCORBYL DIPALMITATE
(antiossidante )

LINALOOL
(Allergene del profumo)

CITRONELLOL
(additivo )

CITRONELLOL
(Allergene del profumo)

LIMONENE
(Allergene del profumo)
Anche questo prodotto, come per la mousse di Lavera, di cui ho parlato QUA, contiene una sostanza un po' discussa IL DODECANE, siccome non sono affatto competente in materia vi richiamo la lettura di questo forum http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=44025.
Inoltre ha l'alcool ai primi posti, a me non crea problemi, ma comincio a preferire prodotti che lo contengono in minor quantità, perché alla lunga potrebbe sensibilizzare.
CONSIDERAZIONI: La promuovo , unica pecca il colore non troppo chiaro, ma essendo poco coprente è gestibile. La pelle risulta ben idratata e ha una spf 6, dà al volto un'aspetto riposato. Promette 8 azioni in 1

  • 24 ore di idratazione
  • Affina la carnagione
  • Nasconde immediatamente le imperfezioni della pelle
  • Protegge contro i radicali liberi
  • Riduce le macchie da pigmento
  • Riduce le rughe
  • Effetto lisciante
  • SPF 6

Sicuramente l'ho trovata idratante, uniformante, lisciante, per l'effetto riduzione rughe e riduzione di macchie non ho visto miglioramenti eclatanti, ma io non uso lo stesso fondo tutti i giorni, amo cambiarli a seconda del momento, se la mia pelle è spenta e risulta poco idratata, vado a scegliere finish più luminosi, come questo prodotto, ma se ho più imperfezioni, preferisco un fondotinta vero e proprio che conferisce maggiore coprenza, per cui non posso dirvi se davvero funziona anche come trattamento viso.

Mi sento di consigliarla  a tutti i tipi di pelle, tranne a chi non ama i fondi che conferiscono luminosità, perché questa, anche per la mia pelle secca, necessita di molta cipria per opacizzare, che va applicata anche a metà giornata.
VOTO FINALE 8

Nessun commento